Site hosted by Angelfire.com: Build your free website today!
Header image  
vivi il sudamerica e il resto del mondo  
  
 
 
 
BRASILE

Carnevale, musica e danza, futebol, religione, cucina: la cultura e le tradizioni del Brasile nascono dall'incontro di popoli differenti in una terra ricca di risorse naturali, dando vita ad una originale miscellanea di lineamenti, colori, tradizioni ed espressioni artistico-culturali chiamato "mistura". I brasiliani sono uno dei popoli più festaioli del mondo.

 

Rio de Janeiro

Dio è brasiliano! E' con questa esclamazione che i carioca, gli abitanti di Rio de Janeiro, esaltano l'ineguagliabile della loro città al mondo ed offre una combinazione perfetta tra natura, vita culturale e la dolcezza del vivere tropicale.

I simboli più noti sono il Pan di Zucchero, all'entrata della baia Guanabara, e il Corcovado, la foresta tropicale di Tijuca e la statua del Cristo Redentor. Ma la bellezza senza tempo della città è fatta anche di chiese in stile barocco, monasteri d'impronta coloniale, importanti musei di storia e di arte. Iil quartiere Botafogo, con il Museo dos Indios; il quartiere Flamengo ed il parco costiero ed il mitico Maracanà, il più grande stadio del mondo. Con le sue rinomate spiagge come: Copacabana, Ipanema, Leblon, sono sempre pieni di gente d'ogni tipo che fa footing, gioca a calcio, nuota, fa surf o windsurf.

Spiaggia Ipanema

Spiaggia Ipanema

Brasilia

 

Natal

Capitale dello stato del Rio Grande do Norte, è nota per le sue belle dune di sabbia. Natal offre condizioni di assoluta tranquillità, ideale per godersi le lunghe giornate di sole che si susseguono tutto l'anno, grazie alla vicinanza all'Equatore.

 

Fortaleza

Autentico paradiso tropicale, è la capitale della regione di Cearà. Dispone di ben 25 km di spiagge con una temperatura media che oscilla tra i 24 e i 26 gradi. Spiagge lunghe e da una luminosità fuori dal comune, nei suoi dintorni, paesaggi naturali fatti da grande dune di sabbia, foreste, lagune e cascate.

Recife

Viene denominata la "Venezia del Brasile". A pocchi minuti da Recife si trova Olinda, antica capitale dello stato e soprattutto un gioiello dell'architettura coloniale. Le sue lunghe spiagge, protette dalla barierra corallina ed un clima caldo tutto l'anno, fanno di Recife una destinazione di grande rilievo.

Salvador de Bahia

Città affascinante, barocca e sensuale, Salvador è l'anima del Brasile con la sua straordinaria bellezza, che suscita profonda emozione. Vivere a Salvador significa fare un'esperienza speciale, ma significa soprattutto comprendere il Brasile e la sua cultura unica al mondo.

Porto Seguro

Capoluogo della "Costa della scoperta", Porto Seguro è una piccola città di 100.000 abitanti, che possiede però una forte caratterizzazione speciale con uno stile di vita ed un'atmosfera che riportano agli anni '60. La regione di Porto Seguro è però di più: una natura rigogliosa con una riserva naturale di Monte Pascal, bellissime spiagge, dove la sabbia e rocce si alternano armoniosamente, gli indios dalle riserve ed il loro artigianato. La storia delle origini del Brasile che si respira ogni passo e soprattutto l'accoglienza della gente.

Le cascate di Iguacu

Nell'antica lingua dei nativi tupi-gurami, il suo grande nome significa "grandi acque" ed oggi identifica una delle più grandi cascate del mondo, le più grandi per volume d'acqua prodotto.

Situate ai confini con Argentina e Paraguay, protette dall'omonimo Parco Nazionale, le cascate di Iguacu sono di fatto 275 distinte cascate che scendono da varie altezze per un fronte di circa 4 kilometri!

Una delle meraviglie del mondo, Iguacu offre il giusto tempo per apprezzarne appieno la sua bellezza e la sua spettacolarità.

 

Amazzonia

Immensa, misteriosa ed impenetrabile, la foresta amazzonica ha da sempre attirato un grande numero di avventurieri in cerca di fortuna o dal mitico El Dorado. Ma l'Amazzonia è soprattutto una formidabile fonte di vita: la più grande riserva biologica del mondo, dove vive un terzo delle specie viventi del pianeta e dove scorre il Rio delle Amazzoni, che con i suoi 6.000 km. rappresenta il 20% delle riserve d'acqua dolce del pianeta.

Vi offre la possibilità di esplorare l'Amazzonia nel confort e nella sicurezza, con proposte in vari lodge all'interno della foresta, per farvi vivere concretamente un'esperienza unica.


 

 

 
 
   
Copyright © Cocchi Dante 2006 Tutti i diritti riservati * Realizzazione: alexbadea@yahoo.com