elenafilatova.com

Video e foto ad alta risoluzione


PHOTO GALLERIES

HIGH RESOLUTION PHOTO GALLERY 1

HIGH RESOLUTION PHOTO GALLERY 2

HIGH RESOLUTION PHOTO GALLERY 3

ARCHIVE DOWNLOADABLE VIDEOS

video di Valery Legasov in cui è visibile il nocciolo fumante del reattore distrutto, riprese fatte dall’elicottero. 10MB, sottotitolato in Inglese.


Click qui per la originale (inglese) versione di "Ghost Town" (Città Fantasma), 54MB .mpeg. La canzone in sottofondo è di "Hans and Dr. Beeker". L’autore di questi unici video sull’evacuazione di Pripyat è Michail Nazarenko, morto nel primo anno a seguito dell’incidente.



video "L’Ultimo Giorno di Pripyat", 18MB .mpeg


Video dei lavoratori addetti alla pulizia (biorobots) del tetto dell’Unità numero 3. Ultime fasi delle operazioni di sgombero. Il livello di radioattività sul tetto era pari a 10.000-12.000 Roentgen l’ora. (2MB .wmv)


Video girato nelle profondità delle fondamenta del reattore 4 in cui è visibile il "Piede d’Elefante". (3MB .wmv)


Video dall’elicottero, bombardamento chimico dall’alto verso il reattore. ( 5MB .mpeg)

quiè una altra video del reattore in fuoco da un elicottero, questa con narrazione Italiana.


Video materiale radioattivo. Il video ed il commento sono opera mia, realizzati durante un viaggio in moto nella primavera del 2002. (18MB .mpeg)


Video Primo annuncio televisivo sull’incidente presentato sulla tv nazionale sovietica nel telegiornale della sera. Era il 28 aprile. E’ durato qualcosa come 14 secondi. (2,9MB .mpeg con sottotitoli in Inglese)


Video "Terra Bruciata" 64MB .mpeg, video di un viaggio in auto nel marzo del 2006..


Se qualcuno volesse vedere com’è Chernobyl vista dal sedile posteriore della moto, basta fare click quiper scaricare un video da 50 MB in formato .mpeg. Naturalmente non si tratta della mia moto. Se lo fosse, le immagini si muoverebbero molto più in fretta. La canzone che sentite è "Mesmerism".


Verione da 6 minuti di un film intitolato "Cronache di Giornate Difficili", l’ultimo lavoro del cameraman e del direttore alle riprese Vladimir Shevchenko, riusciti a filmare lo schianto di un elicottero sul sito del reattore.


Fate click qui per scaricare "Ballata", un film da 92MB in .mpeg il cui altro nome è "La Canzone di Salomon". Agosto 2006


Click qui per scaricare il filmo "Nuclear Flower" (Fiore atomica), file di 45 Mo, creato in aprile 2007.

Di seguito trovate invece "Il Mistero della Morte di Valery Legasov", in più parti, ciascuna delle quali si aggira tra i 40-60MB.


parte1


parte2


parte3


parte4


parte5


parte6


parte7


parte8


parte9