Site hosted by Angelfire.com: Build your free website today!

 

 

 

 

 

Storia

Chiesa

Castello

Links

 

Deutsch

English

Français

Italiano

                                                                                  

 

TEGERFELDEN

     Tegerfelden si trova nel Canton Argovia, nella parte settentrionale della Svizzera. Si trova nella bassa Valle Surb, conosciuto anche come Wetterland. Il villaggio è 1.193 m sul livello del mare, e comprende 1.776 ettari di terreno, di cui 628 ettari sono bosco. Le foreste si estendono le cime delle colline chiamato Acheberg a nord, mentre la superficie agricola è principalmente nella valle e sull'altopiano gamma di Ruckfeld, le basse colline a rotazione su entrambi i lati della valle. 

     Per la sua storia antica, questa zona ha artefatti risalenti all'età della pietra, e le prove possono essere trovate dell'occupazione romana dal 58 aC al 401A.D.. Ancora più tardi fu occupata dai Almen, e più tardi dai francesi.  Il villaggio stesso ha ricevuto il Tegerveldt nome nel 1133, in seguito Tegerfelden apparteneva agli antenati del castello dei baroni di Tegerfelden. Le rovine del loro castello sono ancora visibili oggi, su un promontorio della Ruckfeld, sud-ovest del villaggio e di là del fiume Surb.

     Nei secoli successivi 1133, la zona passò sotto il controllo di vari Baroni e Conti e diversi altri proprietari terrieri, fino al 1415, quando passò oltre alla Confederazione svizzera, il cui governatore in Baden ora diventata anche Tegerfeldens autorità decisiva.