Site hosted by Angelfire.com: Build your free website today!

  Napoli - Salerno

English Version

Yuri's Night Network

Baghdad Cafè
Flayer Gallery

Space Outreach

The Crew

Videoclips:
I momenti salienti del lancio in orbita di Yuri Gagarin
Il saluto dell'equipaggio attualmente a bordo della ISS 

Contact
andrea@yurisnight.net

 

 

 

 

 

 



  Il 12 Aprile e' il "Cosmonaut Day" in Russia. In questo giorno nel 1961 Yuri Gagarin, 27enne, compì il suo storico volo intorno alla Terra, divenendo il primo essere umano nello spazio. Ciò che vide lo trasformò completamente e questa missione fu l'inizio del sogno spaziale per tutta l'umanità

"Circling the Earth in the orbital spaceship I marvelled at the beauty of our planet. People of the world! Let us safeguard and enhance this beauty - not destroy it!"

- Yuri Gagarin

 

 

La Yuri's Night network... 

...collegherà i party di tutto il mondo, dal mattino del 12 Aprile attraverso il sito www.yurisnight.netSin dal mattino sarà possibile cominciare a vedere le immagini provenienti da Giappone, Australia, Nuova Zelanda e cosi via... dove a causa del fuso orario le Yuri's Night avranno gia avuto inizio. Una volta iniziati i Party in Europa, sarà poi possibile vivere gli stessi momenti con i Party di Londra, Parigi, Berlino, Amsterdam… e tutte le altre città Europee… rinfrancando il nostro spirito Europeo. A tarda ora poi cominceranno ad arrivare i preparativi dei party della costa est degli Stati Uniti, New York, Boston, e cosi via…

 

La Yuri's Night...

...come accennato, oltre a celebrare un importantissimo anniversario nella storia dell’esplorazione spaziale, sottolinea fortemente lo spirito di co-operazione internazionale, e l’aspetto pacifico della ricerca spaziale. In un momento così delicato per la pace e la cooperazione internazionale a sottolineare questo spirito della Yuri’s Night abbiamo scelto il Baghdad Cafè perché oggi il suo nome evoca una città simbolo di speranza per la pace e la libertà, e simbolo di una regione che è stata la culla della nostra civiltà e quindi punto di partenza delle prime esplorazioni dell’umanità.

La Yuri's Night al Baghdad Cafè...


...inizierà alle 23 del 12 Aprile "Napoletain time" con in consolle DJ Roberto Gagliardi per l'occasione il "Marziano", DJ Umbertino il "Venusiano". Seguiranno performances di percussioni indiane, tablas, cayon, di Ciccio Merolla storico percussionista di James Senese, Enzo Gragnianiello, da poco impegnato in un proprio progetto i V7 ethno funk bus.

Durante la serata sarà proiettato un messaggio di saluto alle Yuri’s Night  dall’equipaggio che si trova al momento a bordo
della stazione spaziale internazionale, ed è prevista la proiezione di un clip di una favola spaziale, realizata dalla Dotto.ssa Palladino con il patrocinio  dall’Agenzia Spaziale Europea (ESA) ed appena presentato al World Water Forum di Kyoto in Giappone. Infine, successivamente alla serata, è prevista la proiezione dei momenti più significativi del “Party” al Baghdad Cafè sul canale satellitare di Telespazio.

INFO:
www.napoli.yurisnight.net
andrea@yurisnight.net

 

Space Outreach
Farming Groove Movement

Si ringrazia:
"Provincia di Salerno"
"
Confederazione Degli Studenti"
"
Syncrosystem labs" e la "Telespazio" per il supporto tecnico 
"Leonardo's Project"
le associazioni "Giano Bifronte" e "Dame"