Site hosted by Angelfire.com: Build your free website today!


effepi edizioni

Home Vendite Sommario

Novità

 

 

Novembre 2003

Fatti e Documenti

La legislazione razziale del fascismoLeggi, decreti, circolari e ordinanze antiebraiche 1938-1945

20,00

Le leggi razziali del fascismo hanno colpito una comunità che, nel panorama europeo di allora, era fra le più integrate e che, an- che in considerazione della sua esigua consistenza numerica, rappresentava un ben piccolo problema […] L’esclusione, sia pure per pochi anni, dalla compagine nazionale ha sortito l’effetto, presumibilmente latente da sempre, di cancellare alcuni secoli di convivenza, talvolta difficile, spesso pacifica e di radicalizzare a tal punto i comportamenti di questa comunità che neppure l'abo- lizione di dette norme ha potuto ricondurla (nell'intimo non all'apparenza) nell'alveo nazionale.

Prove

Claudio Mutti      A oriente di Roma e di Berlino – Europei ed Asiatici in lotta per l’Ordine Nuovo

15,00

Una visione banalmente eurocentrica della storia, a sua volta viziata da una sottodivisione fra nazioni principali e minori, ci ha portato a trascurare uomini, fenomeni politici e avvenimenti storici degni invece della più alta considerazione. Claudio Mutti ci consente di colmare queste lacune e ci offre una visione, ben più ampia dell’abituale, di quanti, europei minori o asiatici si siano battuti – spesso pagando con la vita – per l’instaurazione dell’Ordine Nuovo.

Fuori collane


Reinhard Heydrich

 

Tiratura di 24 esemplari su carta uso mano contrassegnati dalle rune

50,00

Tiratura di 51 esemplari su carta patinata numerati da I a LI 

32,00

Tiratura di 118 esemplari su carta pesante numerati da 1 a 118 

21,00

Nel 1943, a un anno dalla morte di Heydrich, per volere di Himmler e dell’Ufficio Centrale per la Sicurezza del Reich venne realizzata una brossura commemorativa destinata, in primis, agli alti gradi del partito, della SS, dell’SD e della Waffen SS… Nel proporre questa pubblicazione ai lettori italiani abbiamo avuto cura di seguire le indicazioni contenute nel carteggio summentovato senza per questo voler offrire loro una sorta di facsimile dell’originale, ma cercando piuttosto, nel rispetto delle caratteristiche di massima dell’edizione tedesca, di realizzare una bella edizione italiana. La scelta della carta, della copertina, dei caratteri tipografici, tutto ha obbedito all’intento or ora esposto. A 60 anni dalla sua prima comparsa presentiamo quindi un lavoro che, pur nel suo inevitabile tono agiografico, offre, su Heydrich e il suo operato, una messe di notizie quanto meno poco conosciute.


Judaica

La nuova Germania e gli Ebrei Il governo nazionalsocialista illustra, motivandoli, i suoi primi prov- vedimenti razziali (1934). In appendice il testo completo dell’Arierparagraph.

13,00

Il Governo della nuova Germania si è visto nell’obbligo di prendere delle misure legali per ricondurre entro certi limiti la predo- minanza dell’elemento ebraico la quale, in tutti i campi della vita pubblica, era diventata assolutamente insopportabile. La rela- zione naturale che dovrebbe esistere fra le due parti della popolazione è ancora molto lontana dall’essere ripristinata da queste misure restrittive, la porzione lasciata agli Ebrei rimane ancora più forte di quanto dovrebbe essere se si fosse seguito uno stret- to calcolo percentuale. Anche dopo l’applicazione di queste misure restrittive, gli Ebrei tedeschi godono di una situazione di mino- ranza privilegiata nell’insieme della popolazione e nel quadro dello Stato. Ciò prova chiaramente fino a qual punto il centro di  gravità fosse stato spostato a danno della popolazione tedesca, a vantaggio dell’elemento ebraico; situazione stranamente malsana e che spiega tutte le ragioni della politica tedesca nella questione ebraica…

Quaderni

Alfred Rosenberg

La giudeomassoneria e la guerra (1940)

5,00

Robert Faurisson

Auschwitz: i fatti e la leggenda

6,00

Dagoberto Bellucci

I-Tal-Ya – Ebrei e Lobbies ebraiche in Italia

 

6,00

 

 

 

Home

Copyright © 2003 effepi edizioni