Site hosted by Angelfire.com: Build your free website today!

Lorenzo Desiati


Il mio interesse per la musica inizia verso i 13 anni, quando facevo il "fonico" per un gruppetto di amici, che avevano una sala prove e degli strumenti. A loro insaputa (!) andavo a suonarli, e uno in particolare mi attirava veramente: la batteria! Ho quindi iniziato a studiarla, con le solite difficoltà che tutti i ragazzi incontrano e che portano inevitabilmente ad un approccio… diciamo incostante?

Piano piano, però, arrivano i primi concerti (e i primi ingaggi…), e la voglia di migliorarsi, provando, suonando dal vivo e frequentando seminari e corsi, aumenta.

Contemporaneamente inizio a fare il tecnico nei tour, l'altra mia attività. Lo stare sul palco in due modi differenti, come tecnico e come batterista, mi fa comprendere meglio cosa voglia dire suonare, e alimenta il mio amore per la musica.

Con gli anni ho fatto parte di molte cover-band, suonando tantissimo dal vivo veri generi musicali, dal pop-rock al blues e r'n'blues.

Ma la mia vera passione è stato sempre il Rock, da quello più classico dei Led Zeppelin, dei Rolling Stones, dei Deep Purple fino al grunge dei Pearl Jam, dei Nirvana, degli Stone Temple Pilots: queste sono state le sonorità che hanno influenzato il mio modo di suonare la batteria, assieme al mio più grande "amore" musicale: i Beatles, una vera fonte di ispirazione, in tutti i sensi!

Oggi gli Airbag riuniscono tutte queste passioni: per me è un po' come vivere in un film, dove il protagonista, però, sei tu…

Lorenzo, estate 2002


Il drumset utilizzato nella registrazione del CD


Torna alla pagina principale.