Site hosted by Angelfire.com: Build your free website today!


Madrid's Blog
Ovvero Metti uno studente di letteratura spagnola
in giro per la "Capital"...



Links Madrid   
----------------

Trasporti


Aeroporto di Barajas

Trasporti

Mappa del metro

MetroMadrid

   
Sabato 7 Giugno
   
Links Miei   ------------------

Links Vari

La mia vecchia homepage

Facoltà di Lettere e Filosofia di Trento

Hardware

La mia esperienza di Mandrake Linux su un Acer 1300XC

Inglese
Italiano

Internet

Google! il meglio per quanto riguarda i motori di ricerca!


Contatto

Scrivimi

ore 15.30

Insomma, seguendo il consiglio di bruciuz sono riuscito a mantenere la temperatura del portatile a standards accettabili, inoltre ho scoperto (da mona, potevo farlo prima) che i sorgenti del Kernel della mandrake vengono direttamente con la CPUfreq patchata.... ale'!

Cmq per il resto bene, sto passando una pigra giornata aspettando che escano i risultati degli esami e che smetta di piovere, non ho voglia di vedere nessuno oggi... anche perche' come al solito sto per fare un gran casino :DDD cercando di ricompilare il kernel... vediamo che danni riesco a fare oggi.


ore 21.50

Al solito la ricompilazione del kernel non è andata gran che, ma almeno non ho dovuto reinstallare tutto...

Mezquina Al-jazzeir

Manu Chao nelle orecchie, una buona notte per uscire, un appuntamento con la morossa domani... Una mosca mi vola vicina, l'estate e' esplosa e il mio portatile se ne e' accorto che scalda come un falò... controllare la posta? Non ho molta voglia di lanciare la modalità
grafica, e tantomeno di entrare in rete... ma devo trovare un modo per fare gl accenti reversi in modalità testuale... è bello linux, stare qui e fare tutto senza le familiari icone... troppo familiari.

Adesso lascerò il favoloso mondo dei computers per andarmene a bere una birretta... che ci sta. Ho amici che non mi vedono da mesi, e non mi sembra il caso.

Mercoledì 4 Giugno 2003

Wowo... che giornata! Oggi ho dato un bell'esamone: Spagnolo II scritto... da paura! beh, non ho la più pallida idea di come sia andato, speriamo di essere passati  :-)

Allora, alcune info preliminari, a Madrid ci si muove principalmente in tre modi:

 - Metro
 - Autobus
 - A piedi

Vi sconsiglio vivissimamente la macchina, se pensate che roma sia caotica... Un giorno ho affittato una macchina con alcuni amici e vi assicuro che e' stata "un'esperienza".

Appena Arrivati a Barajas vi accorgerete che la metropolitana arriva fino al terminal e, senza pagare di più che una corsa urbana € 1,20 (mi sembra) vi trovate in centro :) Bello eh? Ma se vi fermate più di un giorno la cosa da fare e' chiedere un biglietto da 10 corse (che trovate alla biglietteria al terminal) che vi assicura un bel risparmio (costa infatti € 5,20), i biglietti della Metro valgono anche sugli autobus... massima libertà quindi!

Per ulteriori informazioni vi rimando ai siti dei trasporti urbani di Madrid:

Qui il sito ufficiale (anche se un po' scarno mi pare)
Questo e' il migliore (IMHO), fa parte di softdoc, un ottimo portale spagnolo
Qui una mappa del Metro
Il sito ufficiale di MetroMadrid

A proposito di mappe del Metro, in aeroporto non dimenticatevi di prendere il NavegaMadrid, ovvero una piccola mapa del metro che vi assicuro vi verrà utile!!

Ok, adesso sono stanchino, e mi sembra che per oggi sia un bell'upload :)  Domani ho un bell'esame di Linguistica Generale... vabbe' teniamo duro che la partenza si avvicina :)

In ogni caso come avete capito studio lingue e letterature straniere moderne :) all'università di trento e ... sorpresa! ... sono appassionato di letteratura spagnola! Guarda te... ;)

Domenica 1 Giungno 2003

In realtà all'inizo volevo fare un semplicissimo blog ... senza pretese, ma alla fine ho pensato che sarebbe stata una cosa simpatica creare la mia piccola "Guida di Madrid" per coloro che volessero venre a visitare questa città, che secondo me è una delle piu' belle del mondo. In realtà resta come blog questo sito, parlerò delle mie esperienze, dei miei bad moods eccetera... Ma potrete trovare anche dei links utili a ostelli, posti fichi da visitare la sera, musei, biblioteche ecc. Inserirò quelli che per me sono stati molto belli e basta, non voglio star qui a fare paragoni (a parte un paio di not to go doverosi) o altre amenità... poi vedremo che salta fuori. Le cose da vedere assolutamente a Madrid, alcuni piccoli consigli per i viaggiatori e qualche piccola chicca... che volere di più? Il sito e' in perenne progress, visto che e' un blog, e all'inizo tutto vi apparirà molto scarno ma spero che si arricchisca presto. Basta cosi' che poi annoio.

Per adesso sono ancora a casa, partirò i primi di Luglio per ritornare in italia, ahime', verso metà novembre... ho già l'appartamento per fortuna quindi sto a cavallo  :-)  Non ho ancora il biglietto aereo e purtroppo non portò sfruttare le Low Rate Companies visto che Madrid ha un solo aeroporto: Barajas che non ha questi voli (che come sapete si avvalgono di aeroporti periferici minori). Ma credo che con un volo Iberia non dvrei spendere più di 200 Euri... vedum.

L'eroporto di Barajas








Disclaimer: questo sito NON E' una testata giornalistica, le informazioni che vengono inserite sono esperienze personali e vengono aggiornate in maniera discontinua. Il sito e' stato creato con strumenti open source, perincipalmente Mozilla Composer e Kedit su una piattaforma Mandrake Linux 9.1 - Di aiuto sono stati la caffeina e la nicotina in quantità industriale. Ciò che è scritto è mio Copyright e le immagini sono state "prese in condivisione" dal web. Se trovi qualcosa di tuo scrivimi a nisco77@libero.it  rimuoverò se necessario o ti metterò un link. Buona visione!