Site hosted by Angelfire.com: Build your free website today!

Il Tremediario

5/3/02

Il Ministero delle Finanze dell’Impero Cotonellico ha diramato una circolare nella quale ringrazia pubblicamente i 5 Risvegliati per la ricca donazione effettuata dagli Arrogantissimi a seguito dell’asta della gamba di legno di Brian Coma, battuta da Sotheby’s per l’incredibile cifra di 123.456.789 granai d’oro, 32 centesimi e 3 foglie di radicchio rosso. La preziosa reliquia è stata infatti per tale somma acquistata da una superfan Vichinga nonostante DJ Mino avesse dato fondo a tutti i suoi risparmi pur di potersela piazzare sopra il comodino. Tuttavia certe trame non possono sfuggire a Sua Spocchiosità Elvis Cotonello…ed infatti l’I.I. (Ingordo Imperatore), venuto a sapere che la Vichinga altro non sarebbe che una abilissima spia degli odiatissimi Cowguardians (tribù da sempre fremente vendetta contro Sire Elvis) intenzionata a seminare zizzania nel Similmondo attraverso fiumi di offese riverati sui lobotomizzati abitanti, l’ha fatta immediatamente arrestare e rinchiudere nelle segrete del Granaio Bianco, recuperando così la preziosa gambetta e facendone bella mostra nell’atrio del Palazzo Imperiale.

Ma le opere di malemerenza e le elucubrazioni mentali di Sua Arroganza non si sono fermate qui: pare infatti che abbia dciso di finanziare, con i granai incassati dall’asta, l’ultimazione dell’Arma Finale FWUP, oramai da tempo in avanzato stadio di lavorazione, nonché di elagire i residui spiccioli per la costruzione di un Hard Rock Cafè in quel di Nanoro, sperduta località del profondo sud del Similmondo governata da un vecchio amico di Sire Cotonello, tale Faso, ultimamente un po’ alle strette a causa di Nebbia, Freddo & Gelo.

Inoltre Sua Arroganza, convocati i Fratellini, ha dato loro una nuova, temibile missione: andare alla ricerca dell’antiva dimora del potente Mago Gildo, sopravvissuta solo negli incubi del Piccolo Blur ed a detta degli anziani sperduta tra le oscure selve del Similmondo oggi sotto il controllo degli Appuntiti Chembowleree, annetterla all’Impero Cotonellico e riportarla alla gloria di un tempo.

Ed è così che i Cinque Bimbetti si stanno preparando a partire, affiancati da una serie di nuovi e strani compagni di viaggio: una falange di Armadotti guidati dall’Accidioso Eohu ed un silenzioso e mefitico esserino di nome Joob-Baa

 

26/1/02

Ci hanno provato…ma i Tremebondi sono ancora in piedi !

Le voci di oscure trame contro i Cinque Bimbetti, sempre più frequenti negli ultimi mesi, si sono concretizzate sotto forma di un vile attentato ai danni di Brian Coma, ferocemente gambizzato nel mentre se ne stava bel bello nel suo podere a comporre con l’arpa una melodia in onore di Sua Maestà Elvis Cotonello. Ma l’Arrogante Brian, curato da Cotonello in persona (apprendista stregone e guaritore oltre che Imperatore del Similmondo) con impacchi a base di melanzane grigliate e radicchio rosso, pare si stia riprendendo in tutta la sua sbruffonaggine, meditando di rendere pan per focaccia agli attentatori… A detta dei Servizi Segreti di Sire Cotonello, i principali indiziati sarebbero i Cheembowleree, ma nemmeno Paladini e Solarium sembrano avere alibi di ferro…

Ed è così che, dopo lunghe settimane al capezzale di Brian, i Fratellini, resi ancor più arroganti dallo scampato pericolo, si stanno apprestando ad una nuova campagna per il dominio assoluto sul Similmondo…e mentre la costruzione della temibile FWUP! sta giungendo alle battute finali, metteranno all’asta da Sotheby’s quel che resta della gamba di legno di Brian Coma (detto anche Karma Bionic in virtù degli innumerevoli innesti che la tecnologia ha recentemente apportato al suo corpo)

 

28/11/01

Secondo i soliti ben informati gli Arroganti, appena saputo dell'esistenza delle sacche di resistenza (vedi Tremediario del 19/11/01) al loro progetto di conquista del Similmondo, si sarebbero decisi, su consiglio di Sua Malvagità Elvis Cotonello, a predisporre una nuova, temibile arma in grado di disintegrare irrimediabilmente gli sboronissimi ribelli. Pare infatti che i cinque bimbetti si sarebbero rintanati nell'eremo di FabioRoof (già famoso per essere stata la fucina di "Chiedilo al Bomber", inno di guerra della ControSetta dei DiChi) ad elaborare progetti su progetti, dai quali starebbe per vedere la luce FWUP!, nome in codice per ciò che potrebbe definitivamente consegnare il Similmondo ai Fratellini...

 

19/11/01

Gli incubi del Piccolo Blur si sono realizzati...

Nemmeno i peggiori presagi avrebbero potuto prevederlo...

Le notizie sono state per lungo tempo frammentarie e controverse...

Ebbene, come già preannunciato nel Tremediario, rumori e scricchiolii hanno accompagnato gli ultimi mesi a Finnegan's House...finche LORO hanno vinto. I cinque bimbetti hanno resistito fino all'ultimo a colpi di piripì e gnuìììì...hanno dipinto la stanza di bianco, si sono fatti di Cocaine, hanno professato la propria simpatia for the Devil, hanno pregato senza sosta l'Orgogliosa Maria di salvarli dall'imminente VENUTA.

Ma, alla fine, la VEGLIA è finita. LORO si sono RISVEGLIATI e se li sono portati via.

Thom, Damon, Coxon, James & RownAlbero, i cinque arrogantissimi figli di Tremedarius Finnegan, sono usciti dagli incubi del Piccolo Blur, si sono impossessati dei corpi dei cinque bimbetti, trasformandoli in Cortical Dad, Brian Coma, Ian Sdereno, Dj Y Mc e Bogart Crio...e sono partiti alla conquista del Similmondo Finnegan's.

La notizia ha creato panico incontrollabile nel Similmondo. Attacchi di cuore hanno fatto schizzare alle stelle il mercato nero dei bypass. La tribù dei Solarium e la carovana al suo seguito si sono rifugiati nelle impervie montagne a nord di Finnegan's House in attesa di tempi migliori. Addirittura famose riviste a fumetti da leggere con la nuca hanno sospeso le pubblicazioni dopo il sabotaggio perpetrato dai Cinque Arroganti Fratellini e realizzato dal subdolo Bogart Crio il quale, scivolato clandestinemente tra gli ingranaggi delle rotative, ha messo fuori uso l'intera casa editrice.

Tuttavia grosse sacche di resistenza si oppongono ancora all'assoluto dominio dei Risvegliati sul Similmondo. Ad ovest dei possedimenti di Elvis Cotonello stanno infatti temperando le punte dei propri stivali i Pellerossa Cheembowleree, pronti a resistere all'imminente assedio al grido di battaglia "EEEH...! OOOH...!". Nelle Colline dell'Amore stanno riorganizzandosi i PaladiniDellaBuonaEducazione, decisi a dare una bella lezione di galateo agli Arroganti Fratellini. E nei bassifondi suburbani la Setta dei Molesti sta scavando trincee e cunicoli per minare lo strapotere onirico dei FW...

La situazione si evolve giorno per giorno...vi terremo informati...nel frattempo...non andate nel parco e nemmeno nella casa di campagna, specialmente se siete paranoici o vi sentite un pò trichechi. E non provate a mettervi sottosopra nascondendovi dietro falsi simboli. Fareste meglio, ma molto meglio, a vegliare e cantare (10 volte)...

 

19/7/01

...complotti e tafferugli interplanetari per un posto al sole accanto ai FW...

...si vocifera infatti che, direttamente dalla Costellazione del Cigno, potrebbero atterrare sul palco del Metropolitan di P.H.Town, a bordo della corazzata Millennium Drum armata di charlie terra-aria e di raid perforanti, niente popò di più o meno che i temibili Elavitalebelalebela i quali, furbi come un ibex, avrebbero già scatenato contro i Wakan Tanka le loro armate di MiniCigni da combattimento, disintegrandoli irrimediabilmente. Onde (sbattono) per cui questa è la ragione del perchè c'è chi teme anche per l'incolumità dei FW, in considerazione delle mire espansionistiche degli alientanti altalenanti alieni alati e della potenza di fuoco della loro famigerata Millennium Drum.

Se poi i cinque Finnegan's dovessero uscire indenni dall'inevitabile scontro contro la l'equipaggio della Millennium Drum...beh allora potrebbero anche sentirsi al settimo cielo ed aspirare ad esibizioni da cardiopalma al lume di candela in vista dell'ormai prossimo Robinson's Rock Festival...

 

7/7/01

Secondo le agenzie di stampa i 5 bimbetti (o chi per loro...) rumoreggeranno il 21/7 al Metropolitan di ProHandTown in compagnia dei Wakan Tanka in attesa del Robinson's Rock Festival del 28-29/7 a Trestina.

Nel frattempo il Piccolo Blur non riesce più a dormire da quando, al posto di Cappuccetto Rosso, i suoi allegri fratelloni gli hanno raccontato la leggenda di Tremedarius Finnegan e dei suoi cinque malvagi figlioletti (di prossima pubblicazione online con il titolo "Gli incubi del Piccolo Blur"...calma e pazienza, la leggerete anche voi !)

 

13/6/01

...le ombre si fanno sempre più minacciose a Finnegan's House...nessuno ha ancora rivisto i FW (forse rapiti per rappresaglia dai PiripiriSborons ingelositi nel profondo del loro wahwah ???) ed inotre il concerto è stato spostato (da chi???) da venerdì 15 a sabato 16...

 

8/6/2001

MammamiacheserichesonodiventatiiFinnegans! Semprechiusiinsalaprove...

in realtà corre voce che sia successo qualcosa di grave ai nostri eroi...Ignoti hanno denunciato la presenza di strani soggetti attorno a Finnegan's House...Dal poco che si sa pare che dalla sala prove escano strani suoni e violente vibrazioni...ma di Marco, Jody, Davide, Leo e del Piccolo Blur nemmeno l'ombra...o meglio...a dire il vero vi sono delle ombre ma...NON SONO LORO !!!

Dovremmo comunque saperne di più venerdì prossimo, 15 giugno, quando la band suonerà a Città di Castello (il palco sarà allestito davanti al cinema, il concerto dovrebbe avere inizio alle 19) in occasione de "L'Isola Sonante" facendo da supporter ai PiripiriSborons, agli Spaventapassere Growl ed agli A.A.A.(Assoli Assatanati Agogò) Blood Gang.

 

28/4/2001

Ho provato a dare il meglio di me, ho guardato avanti mentre tu indietreggiavi guardando le stelle e pensando a quando guidavi la mia macchina (lei non mentirebbe mai, nemmeno se l'oceano si prosciugasse). Se dietro le tende nere ogni poliziotto fosse un assassino ed ogni maledetto fosse un santo, allora tutto andrebbe bene. Una volta credevi a tutto, volevi sposare il mare aspettando che succedesse qualcosa, ora al massimo mi insegnerai a sentirmi una vacca sacra seduta sull'orlo di un baratro e a non avere paura dei piccioni. Ormai la mia testa è monitorizzata e il mio nome è dimenticato, scommetto che ti pare pure una trovata intelligente che io rotoli e rimbalzi senza chiederti perchè te ne vai in giro con una pistola in mano

Finnegan's Wake Up, 20/4/01

 

15/4/2001

Nel precisare al nostro computer engineer che la lup dance la ballava Cappuccetto Rosso avvinghiata ad una quercia (e non Jody) pubblichiamo una email testè pervenutaci da un Nonsochì.

"Sono un vostro super fan e ho letto sul numero di aprile di "Tv sorrisi e cazzate" che presto farete, sull'esempio di altri famosi gruppi, un pezzo a quattro mani con il mitico rocker ELVIS COTONELLO. Vorrei sapere se la notizia è fondata e se eventualmente lui verra' in tour con voi....Vi prego rispondetemi, per me sarebbe un sogno vedervi sullo stesso palco.....Siete i miei miti ciaoooooo!!!!!   PS Ciao anche a te Elvis"

Caro superfan, ti confermo che Elvis & I Lupi di Macchia hanno chiesto di collaborare e che stiamo vagliando la proposta. Per ora come contropartita offrono solo alcuni punti bonus per falsificare la pizzacard (a 50 si vince unnonsochèdidiverso verde).

Comunque ti terremo aggiornato, nel frattempo ti regaliamo un biglietto gratis per Finnegan's Wake Up ed una musicassetta con i primi vagiti del Piccolo Blur.

 

7/4/2001

Il Piccolo Blur ha da poco imparato a scrivere e ci ha inviato questa letterina per precisare alcuni punti della sua biografia ancora poco chiari...

"Il liceo classico ti ha fatto bene, certe cazzate non si imparano a caso...Comunque davvero una storia commovente quella del Piccolo Blur ; la millesima rincarnazione del Siddartha Drummer....Comunque ti sei dimenticato qualche particolare molto importante: il piccolo blur è stato svezzato non in una magiatoia comune ma in un vecchio granaio un po' freddino a causa degli infissi non molto ben messi cibandosi di pizza alla salsiccia e coca media scaldato dal fiato dell'asinello gigi e del bue leo e riempito di doni da i re magi - camerieri al servizio di Elvis Cotonello -. Anche lui fa, in un certo senso, il falegname visto che all'università non fa una sega tutto il giorno ma ha iniziato presto a fare qualche miracolo (come ad esempio imparare 25 canzoni a lui prima sconosciute e suonarle). La sua predicazione iniziale era molto influenzata dalla filosofia Zeppeliniana ma poi pian piano si sta aprendo alla luce di una nuova religione......IL RADIOHEADDISMO BLUERIANO. Ha dato anche a tutti gli uomini un comandamento nuovo:"Ama i Negrita come te stesso" Questa è la sua storia, speriamo che non venga crocifisso da qualche infedele suddito ai lunapop e da qualche collega che non sopporta le canzoni veloci.... Ma comunque risorgerà......Come sono risorti i FINNEGAN'S WAKE                                                                                                          Ciao"

 

Il 30 maggio i bimbetti di Oxford suonano all'Arena di Verona ed il 4 giugno esce "AMNESIAC" www.radiohead.co.uk

 

4/4/2001

Dopo essere stati per vari mesi FINNEGAN'S WAITS siamo tornati FINNEGAN'S WAKE...

Allora...il fatto è che dopo i nove ordinari mesi di gestazione il fecondo koala Trottolino ha dato alla luce un piccolo tamburino, perendo purtroppo tra le doglie del parto...Jody, padre adottivo del bimbo, lo ha subito ribattezzato Piccolo Blur inchiodandolo dietro una batteria e nutrendolo di pane, rullanti e latte di tremedario. Leonardo, commosso fino alle lacrime, gli ha costruito una culla di legno, mentre io e Davide gli abbiamo regalato la discografia completa di Gigi D'Alessio e Craig David.

Il precoce pargolo ha già detto le sue prime paroline ..."...wholelottalòv...gniuiiiiì..."

Quando gli spunterà il primo dentino glielo butteremo giù a spintoni.

Nel frattempo Leo è sempre più bravo ma piripiripiripì così non ci sa fare. In compenso sboroneggia che è un amore.

Appena il Piccolo Blur ha imparato a muovere i primi passi lo abbiamo portato a passeggio per la città ma il bebè, sentendo da lontano uno strano rumore di grancassa, è scappato dal guinzaglio del tremedario balzando sul palco alla ricerca di due bacchette e costringendoci a suonare per convincerlo a ritornare a Finnegan's House.

Se volete conoscere di persona il Piccolo Blur venite il 20 aprile al "The Saints" di San Giustino (PG), c'è anche Jody che farà la lap dance.

 

21/10/00

Grazie a quel genio del computer che corrisponde al nome di Amedea finalmente il sito si arricchisce di qualche altra foto (Robinson Rock, Bibar & Liberty)

Per favore ora che ci vedete "in chiaro" non strappatevi i capelli...

 

12/10/00

Contrordine il 20 non si suona, anzi per un pezzo non credo che si suoni...aspettate e vedrete ciò che i Finnegans sapranno tirar fuori...

 

8/10/00

Due righe sulla strumentazione in attesa di preparare una pagina apposita. I dati sono ovviamente ed assolutamente imprecisi che tanto a voi non ve ne frega niente.

Leo: Fender Strato sunburst & Marshall tube 40W

Marco: Left-handed Telecaster '52 by Carlos (Cordova Guitar), Yamaha semiacoustic & Fender Blues Deluxe tube 40W

Jody: Fender Jazz Bass white & Trace Elliott 100W

Trottolino: Pearl drum black

Voices: Fender 250W system

 

1/10/00

Il 20 saremo al The Saints ed abbiamo così tanta voglia di suonare di nuovo dal vivo che posso solo dirvi di non mancare...credo proprio che faremo un bel casino.

Intanto domani esce il nuovo dei Radiohead.

 

5/9/00

Ieri sono tornato dall'Irlanda e stasera si ricomincia a provare.

 

VUOI ENTRARE NEL TREMEDIARIO ?

SCRIVICI ANCHE TU !

 

Torna a Finnegan's House

AIUTA IL NOSTRO SITO!

Add Me!