Site hosted by Angelfire.com: Build your free website today!
 
 Parrocchia di Brusson

e-m@il

07 giugno 2003

Anno II° - n° 69

 
 

 

Nella foto: battesimo di Mathieu Christille,

di Aldo e Tiziana Turino

 domenica 1° giugno 2003

 

 
 


Anche il tuo anno scolastico volge al termine: disegna un momento bello trascorso con la tua classe. Consegna il disegno e la soluzione del quesito della mappa cifrata entro giovedì 12 giugno.

 

Domenica 15 giugno alle 11h00 ultima puntata dei giochi di squadra all’ex-asilo.

Se vuoi puoi anche fermarti per il pranzo: telefona in parrocchia per confermare la tua presenza entro giovedì 12 giugno. Puoi invitare anche i tuoi genitori. Dopo il pranzo, si conclude con un grande gioco

 

 

La soluzione del gioco della settimana scorsa era “Più che andare dietro ai sogni e restare fermi senza agire, conviene affrontare la realtà sia essa difficile ed ingrata: con l’impegno e la tenacia si riuscirà a realizzare anche quello che si sogna, nei limiti del possibile. Non hai bisogno di rifugiarti nei sogni ma di realizzarli”.

JJJ

I premi sono stati estratti per:

Carola, Anna, Chantal,Eleonora, Lidia,Matteo A., Sharon, Silvia e Simonetta.

 

 

 
 
 
 

 

 

                                                             

Dépasser nos bouchons

Les bouchons des autoroutes nous renvoient aux impasses qui paralysent et qui nous empêchent de réaliser nos désirs. L’Esprit, le Souffle, le Vent, les langues et autres signes nous invitent à accueillir cette Présence en nous : une présence qui accompagne, encourage, soutient et nous délivre de nos impasses.

 

 

C... I  care

Le vittorie e le disfatte dei pesci grossi e dei pesci piccoli non vanno sempre d'accordo, anzi. Ci sono persino dei casi nei quali per i pesci piccoli la sconfitta, in fondo, è un guadagno”. Questa affermazione è contenuta nel romanzo “Un incontro pericoloso” dello scrittore tedesco Ernst Jünger. Certo, è un'arte difficile da praticare quella del saper perdere, della dignità della sconfitta, cioè del saper accogliere un insuccesso senza inveire, senza vittimismi, senza eccessi di ogni genere. È sempre meglio perdere per un'idea e per un atto di cui si è convinti che vincere per una scelta spregevole o per un inganno. Brecht dice che ci sono perdite che possono essere proficue non solo perché fortificano lo spirito e rendono più realistica la nostra visione della vita, ma anche perché ci conducono verso altre strade e mete. Importante è non scoraggiarsi e non avvolgersi nel bozzolo dell'inerzia o della sdegno.

1 Avvenire 3 giugno  2003

 

 

ORARIO SANTE MESSE

Lunedì  9 giugnoa Vollon

20h00 – S . Messa def. Teresa e Marco

                               def. Dulevant

       

Martedì 10 giugno – ad Extrepieraz

20h00 - S. Messa def. Cugnod Delfina;

                             def. Gozzellino Aldo

                             def. Math Stefano

                             in onore della Madonna

 

Mercoledì  11 giugno – a La Pila

20h00  - S. Messa anniv. def. Vicquéry Giuseppina

                              anniv. def. Roux Costanza

                              e Faccio Lorenzo

 

Giovedì 12 giugno a Pasquier

20h00 - S. Messa anniv. def. Mellé Maria

                         anniv. def. Cugnod Bartolomea

20h30 – rosario a La Pila

 

Venerdì 13 giugno patrono a La Pila

10h00 – S. Messa per la comunità

 

Sabato 14 giugno

18h30 – S. Messa def. classe del 1938

in chiesa

20h00 S. Messa in onore S. Antonio

anniv. def. Vuillermin Ernestina

ad Arcesaz

 

Domenica 15  giugno  - in chiesa

7h30 - S. Messa per intenzione particolare

10h00 - S. Messa per la comunità

Quelli che il canto

giornate intense per i due cori locali, impegnati in numerosi concerti

E’ un villaggio di circa 80 coristi, grandi e piccoli. Quando si muovono, portano con sé almeno il doppio del loro numero. E’ piacevole ascoltarli, perché regalano momenti di serenità e di amicizia!

Il piccolo coro ha partecipato al teatro Giocosa di Aosta a “Floralies”, la rassegna canora dedicata ai gruppi dei bambini. Les Vois du Glacier  sono saliti per la prima volta sul palco del teatro Giocosa, per la 53^ Assemblée Régionale de Chant Choral. Altrettanto significativa è stata la partecipazione alla manifestazione svoltasi domenica 1° giugno alla Tzanté de Bouva di Fénis.

 

 

 

 

¹...in bacheca

 
 
La redazione del bollettino

si riunisce martedì 10 giugno

alle 21h00 in casa parrocchiale

 

News

 
 
Auguri a

 

Papà Aldo Payn e alla mamma Marie Claire Dhérin da parte della nonna Giovanna per i nipotini André e Antoine

 

 

Sono nato

perché Dio

mi ha voluto;

dal momento

che ha creato il mondo

mi ha voluto

ed ha atteso

tutto questo tempo

per darmi alla vita.

Mi ha voluto

per amarmi,

mi ha voluto

perché anch’io

conoscessi l’Amore

e ne fossi attratto

per l’eternità.

Nessuno nasce solo,

nessuno muore solo.

 

Ernesto Olivero

 

 
Finché i leoni non avranno chi scriva la Storia per loro, la Storia continuerà a glorificare le gesta del cacciatore
proverbio africano

W il circo

Brusson, 3 giugno 2003.

Gli alunni e le alunne delle scuole materne

 hanno rivissuto in uno spettacolol’affascinante

 mondo del circo: sul palco si sono alternati prestigiatori,

 pagliacci, domatori, trapezisti e giocolieri. Bravi!

 

 

Saggio di Pianoforte

Brusson,  2 giugno 2003.

I partecipanti al corso di pianoforte, organizzato dalla Biblioteca, hanno proposto alcuni brani musicali nel corso del saggio di fine anno. Il pubblico, numeroso ed attento, ha applaudito i giovani musicisti.

Nella foto: Sandra Calducci, insieme agli allievi Gianluca Favre, Anna Lévêque, Francesco Curtaz, Lidia Letey e Chiara Lévêque.

 

Harry Potter

8 puntata

La scuola volge al termine e gli esami sono sempre più vicini. Ma la preoccupazione maggiore per Harry, Ron ed Hermione non erano gli esami, ma il riuscire a scoprire qualcosa di più sulla pietra filosofale custodita dal cane a tre teste. Una notte, Harry, Ron ed Hermione si recarono da Hagrid, ed assistettero alla nascita di un drago, che Hagrid chiamò Norberto. Malfoy li aveva seguiti senza che se ne accorgessero, e così anche lui sapeva del drago. Tenere un drago, pur se piccolo, era severamente vietato dal regolamento di Hogwarts, e questo valeva pure per Hagrid. Per questa infrazione al regolamento, la prof. McGranit tolse 50 punti a testa, e così Grifondoro precipitò in fondo alla classifica. Ma non era tutto: per punizione dovevano andare con Hagrid nella foresta proibita, alla ricerca di un unicorno ferito. A questa punizione partecipò anche Malfoy, perché anche lui era uscito dai dormitori di notte.Si divisero in due gruppi ed andarono alla ricerca dell’unicorno ferito. Dopo un po' che si aggiravano nella foresta, Harry e Malfoy videro un bellissimo unicorno disteso in un piccolo spazio tra alberi e cespugli: non dava segni di vita. Una strana figura incappucciata gli succhiava il sangue. Malfoy, per la paura, emise un urlo terrificante e fuggì. La strana figura cominciò ad avvicinarsi, e più si avvicinava, più la cicatrice sulla fronte di Harry gli faceva male. Per fortuna il Centauro Fiorenzo giunse al momento opportuno, costringendo alla fuga l’incappucciato. Il Centauro spiegò che il sangue dell’unicorno aveva il potere di far vivere chi lo avesse bevuto anche se era vicinissimo alla morte; ma uccidere l’unicorno era un delitto mostruoso e solo chi non ama la vita poteva farlo. Il Centauro gli confidò: “Poiché è stata uccisa una cosa pura, chi berrà il suo sangue non vivrà che una mezza vita, una vita dannata, fin quando non troverà un’altra  vittima o l’elisir di lunga vita, che può essere prodotta dalla pietra filosofale. Chi ha fatto una cosa simile non può essere che Voldemort. Hogwarts nasconde la pietra filosofale ed è quello che vuole.” Intanto sopraggiunse Hagrid con gli altri. Il Centauro si congedò Era quasi l’alba e quella terrificante notte era passata.

Il segreto del tempo

Vuoi aiutare Harry Potete a far luce sulla pietra filosofale? Cerca anche tu di scoprire il segreto del tempo. Decifra la mappa che è riportata qui sotto… troverai un indizio interessante!

 

Ecco come si legge la mappa cifrata: le lettere hanno questo significato: E=est: O=ovest; N=nord; S=sud; i numeri davanti alle lettere E-O-N-S indicano di quante caselle devi spostarti; la lettera E ti dice di andare a destra; la lettera O ti dice di andare a sinistra; la lettera N ti dice di andare in su; la lettera S ti dice di andare in giù; le lettere NE ti dicono di andare in obliquo verso l’alto a destra; le lettere SO ti dicono di andare in obliquo verso il basso a sinistra, e così di seguito per le altre combinazioni. Facciamo un esempio: segui le istruzioni: 3SE –3N –1S –1SO. Significa che dalla casella “partenza” devi contare (3SE) tre caselle in obliquo verso il basso a destra ed  arrivi così alla parola “IL”; da qui devi contare (3N) tre caselle verso l’alto ed arrivi alla parola “SEGRETO”; da qui devi contare (1S) una casella verso il basso ed arrivi alla parola “DEL”, infine, da qui devi contare (1SO) una casella in obliquo verso il basso a sinistra, ed arrivi alla parola “TEMPO”.

Ora segui le istruzioni indicate qui sotto decifrerai così il messaggio…

 

Dalla casella “partenza”, segui le indicazioni: 4E – 3SO – 3N – 2SE – 1SO – 1SE – 3O - 3N – 4E – 3S – 2O - 4N – 1SO – 1SO – 4E.

 

PARTENZA

ALLA

E’

SEGRETO

VAI

FRASE

SCRITTA

IL

DEL

IN

SULLA

E

TEMPO

BIBLIOTECA

MERIDIANA

BENE

DAVANTI

E

IL

AMICIZIA

LA

IN

CHE

TRASCRIVI

LATINO

 

                       

 
                


 
FastCounter by bCentral
 
Copyright © 2003 MOMO . All rights reserved