Site hosted by Angelfire.com: Build your free website today!

Campagna Mondiale contro gli alimenti transgenici

 

foglie1.gif (1504 bytes)

Associazione Ambientalista  Primula Verde

aderisce a:

 

La Stampa

 

 

Appello contro la brevettazione di organismi viventi e la privatizzazione delle risorse genetiche

Campagna per un Comune Antitransgenico

Pagina principale

ABCdiario

i miti

le notizie

FAQ

i links

le pubblicazioni

Hyde Park Corner (adesso tocca a Voi!)

altre tematiche

I nostri amici? il sole, il mare, il vento

ACHAB CHARTER

Scrivete i vostri commenti, i vostri articoli e le vostre domande a: nogm@hotmail.com

 

4 febbraio 2001 - Uomini legati alla Monsanto nelle posizioni chiave del governo Bush

Bush sul biotech alimentare ha deciso di fare sul serio: ha nominato nelle posizioni chiave del suo governo uomini legati a doppio filo con la Monsanto.

Le posizioni interessate sono quelle del Segretario della Sanità, dell’ Agricoltura, della Difesa, dell’Avvocato Generale e del presidente del Comitato della Camera dell’Agricoltura.

Tommy Thompson, ex-governatore del Wisconsin, è il nuovo Segretario della Sanità. Come governatore di quello Stato, Thompson aveva contribuito ad una campagna in parte finanziata dalla Monsanto per la creazione di aree agricole biotech finalizzate a persuadere gli agricoltori e i consumatori americani della bontà del biotech agricolo.

T. Thompson, nella campagna elettorale, ha ricevuto finanziamenti dalla Monsanto.

Ann Veneman, il nuovo Segretario dell’Agricoltura è stata direttrice della ditta biotech Calgene, ditta attualmente posseduta dalla MONSANTO. Nelle conferenze sul commercio estero mondiale la Veneman è stata attiva nel sostenere le posizioni delle ditte USA a favore della esportazione delle sementi GM nei paesi sfruttati.

Larry Combest, presidente del Comitato della Camera dell’Agricoltura, ha ricevuto finanziamenti elettorali dalla MONSANTO ed è un fanatico del biotech.

Donald Rumsfeld, Segretario della Difesa, è stato presidente della ditta Searle Pharmaceuticals quando venne acquistata dalla Monsanto.

L’Avvocato Generale, John Ashcroft, ha ricevuto $10.000 dalla MONSANTO per le scorse elezioni. Questo contributo è il più alto pagato dalla MONSANTO a candidati alle elezioni presidenziali.

Ashcroft, sotto l’amministrazione Clinton, aveva guidato la lobby biotech perché Clinton spingesse la produzione e la esportazione di sementi GM verso l’Europa e le altre nazioni sfruttate.

 

foglie1.gif (1504 bytes)

 

 

 

 

 

 

foglie1.gif (1504 bytes)

 

 

 

 

 

 

foglie1.gif (1504 bytes)