Site hosted by Angelfire.com: Build your free website today!
 

Qualche frammento di poesia d'amore.

 

 

 

ETA'  DELLA  VITA

 

Carissima Donatella io devo ringraziarti perchè deve essermi successo qualcosa di bello da quando ti scrivo queste e-mail quotidiane. Tu hai risvegliato in me quell'animo poetico che io non credevo più di avere perchè scomparso sotto cumuli di polvere nella soffitta della mia esistenza. Un gioco meraviglioso che mi spinge quotidianamente a far sempre meglio, poi io non mi metto mai limiti. Sto bene da quando ti scrivo e continuerò a farlo finchè non ti sarai stufata di rispondermi. "Non si desidera mai ardentemente ciò che si desidera solo con la ragione." Anche con queste piccole cose tento di ricostruire giorno per giorno la mia vita. Tu adesso ne fai parte integrante e non voglio pensare a quando questo finirà, se finirà. 

 

              enio

 

 

DESERTO

 

"....ti ho Cercata nelle discariche, nei vicoli, attraverso tutte le donne che ho incontrato, io.... piccolo scrivano voluttuoso, ingordo di momenti, arrampico le ore attraverso gli occhi. Giro il mondo come l'ultimo degli immobili. Il tempo a volte si ferma dove il cielo non ha  più confini e i colori non hanno più nome."  

 

              enio

 

 

Non dormo sono le tre e sono sveglio ti penso.... Notte di pioggia..... chiudiamo la porta e lasciamo il freddo fuori....... non mi servirebbe  altro se ti avessi stretta sul mio cuore... Il cuore che mi batte come un tamburo....... tutta la notte al pensiero che tu sei nata per essere la mia donna e io di essere stato creato per essere il tuo uomo........  anche se sappiamo dove siamo........ scommetto che Lui aveva un suo piano ben preciso.....  c'è qualcosa che sento dentro me....."Donna credo che io sono stato fatto per essere il tuo uomo" .Ora ho qualcosa in cui credere, tienimi forte Donatella, meglio stare stretti, sarà un viaggio tutto nostro per la strada della vita. Il nostro mondo la nostra lotta....tienimi al tuo fianco (tutta la notte ) e io so che vivrai per sempre nel mio cuore.... si.... perchè tu sei nata per essere la mia donna e io sono stato fatto per essere il tuo uomo.... .ma quanto mi manchi...... stanotte..... domani....  Io ti amo lo sento tu sei ormai dentro di me.......

 

        enio


 

 

RIFLESSIONI

 

 ..l'unica cosa certa è che oggi posso affermare che ti voglio un gran bene..... non parliamo d'amore, nè di futuro. Sei una gran brava persona. La contraddizione nasce nel confronto. Voler bene non vuol dire confrontarsi col bene, il più delle volte nasce nel contrapporre figure sfumate. Tu sei ciò che vuoi nascondere, io sono esattamente il   contrario. Con grande passione per tutto ciò che hai rappresentato e che rappresenterai,  con infinita voglia di essere me stessa. Mi sono nuovamente persa nei meandri della non consapevolezza. Con  gratitudine 

 

    Donatella

 

DAL FONDO DELL'ABISSO

 

"....bisognerebbe tentare di essere felici, non fosse altro per dare l'esempio, la gioia non è nelle cose ma è in noi. Voglio essere povero per non essere infelice. Ho avuto istanti di grande pace, ogni volta che ti ho letto. E' forse  questa la felicità? Il cuore non si vende e non si compra, si regala e tu ora ne sei la padrona......" 

 

       enio

 

TI AMO

 

Ti amo...."Anche quando dormiamo vegliamo l'uno sull'altro. Questo amore più greve del frutto del maturo, di un lago senza riso e senza pianto, dura da sempre. Un giorno dopo  l'altro e una notte dopo di noi. Un solo sorriso contendeva ogni stella alla notte nascente. Un solo sorriso per noi due. E l'azzurro nei tuoi occhi estatici contro la massa della notte  nei miei occhi trovava la sua fiamma......" 

 

     Paul Eluard