Site hosted by Angelfire.com: Build your free website today!

TOP MODEL

Lo so che è una scelta difficile ma qualcosa mi devo inventare, è anche vero che sono sempre una delle top più famose, di Claudia ce né una…

La mia agenzia mi ha detto che non mi devo preoccupare, che è un periodaccio per le top perché gli stilisti vogliono cambiare, van di moda le anoressiche ecc.

Ma io non ci credo.. loro vogliono farmi fuori… se non bastasse a Holliwood si prendono solo gioco di me, ma sono così scarsa come attrice?

Non me ne starò certo con le mani in mano.. non voglio finire nel dimenticatoio!

Quello che mi serve è un ritorno di immagine.. una buona pubblicità…

E poi guardati Claudia, hanno ragione i fans che ti scrivono che forse è ora che cambi qualcosa, sei sempre rimasta la stessa! Non hai avuto nemmeno il coraggio di cambiare tinta quando l'anno scorso te l'aveva proposto la Loreal.. che disastro!

Ma questa volta non accetto consigli, voglio fare di testa mia!

E così Claudia dopo tre mesi decise di fare una cosa veramente radicale, tagliare i suoi stupendi capelli, quelli che aveva usato anche per publicizzare una delle più grandi case di cosmesi.

L'evento però non doveva avvenire di nascosto, aveva pensato Claudia, ma doveva andare in diretta televisiva nell'ora di punta.

Tratto della sua idea con le più grandi emittenti mondiali, senza contare le tv satellitari, le varie interviste ed esclusive per i magazine, questo per dirvi che aveva anche un gran senso degli affari…

Già un mese prima dell'evento, i giornali tambureggiavano la notizia e sui canali televisivi lo martellavano a colpi di spot.

Dall'altra parte, un'altra grande top model apprendeva questa notizia: la mitica Cindy.

Le ha dato di volta il cervello a Claudia!?

Cosa vuole dimostrare? In fondo si era dedicata al cinema ultimamente, perché questa voglia di rilanciare la sua immagine… senza contare che si potrebbe anche pentire di tagliarli! Se fosse da un parrucchiere potrebbe vedere meglio come farli ma questa storia del televoto mi sembra troppo!

E poi che tagli.. su quattro tagli non ce n'è uno decente!

Tutti molto corti… ma questo è veramente corto!

Il più lungo è un bob… sicuramente non potrà tornare indietro!

Infatti Claudia aveva anche deciso che sarebbe la gente a decidere il suo nuovo look, o telefonando alla tv o spedendo lettere ai vari giornali di tutto il globo.

Il primo taglio era un bob liscio, all'altezza delle orecchie, mentre sulla nuca erano molto più corti.

Il secondo era corto con la frangia, nuca più lunga e ai lati a coprire le orecchie.

Poi c'era il terzo che era uno dei più belli: cortissimo.

Molto corti ai lati e sulla nuca a colpi di rasoio, mentre sopra rimaneva più lunghi e infine c'era l'ultimo che l'esagerato:

taglio rifinito a rasoio ai lati e sulla nuca, e sopra cortissimi sparati col gel!

Claudia Claudia! Speriamo di aver fatto bene…

Però mi dispiace, e poi ho scelto un hairstylist che non mi convince.. ha una faccia da matto!

Immaginavo poi che non dovevo far scegliere alla gente, me li faranno tagliare tutti!

Anzi, adesso chiamo la centrale a sentire gli ultimi risultati:

"..Pronto, sono io… come va?.. qual è in testa?… incredibile!..

si.. grazie,ciao!".

Non credevo che alla fine avessero scelto il bob, almeno per adesso… meglio non crederci troppo, anche perché non posso più telefonare, e domani mi tocca..

Infatti si era deciso che le ultime 24 ore dovevano rimanere top-secret e si sarebbe saputo il tutto in diretta.

Claudia non chiuse occhio tutta la notte, sognava i suoi mitici capelli tutti distesi per terra sotto i colpi di forbice di un pazzoide con le telecamere puntate e i fotografi a immortalare la potatura.

Cosa che sarebbe avvenuta la sera stessa alle 20 sulla NBC.

La mattina, Claudia guardava allo specchio sui splendidi capelli, così biondi, così lisci che per anni aveva cercato di non rovinare, ma che da stasera sarebbero stati corti, molto corti e cercava di immaginarsi con quei tagli, si tirava su la chioma, si specchiava… una delle ultime volte.

In fondo Claudia che ti importa… bisogna cambiare… sei sempre rimasta tale… non sarò la top model più pagata solo per i miei capelli, sarò stupenda comunque, anzi pensa a quante copieranno il tuo nuovo look! Faranno la fila dai parrucchieri! Sarà una svolta anche nel mondo nella moda, chissà quante avranno la mia idea..!

Intanto Cindy era veramente curiosa per stasera, Claudia era sempre stata la sua rivale di sempre sulle passerelle, la bionda e la bruna, l'americana e la tedesca e ora cosa sarebbe successo?

Mancava mezz'ora negli studi della NBC e Claudia non si era ancora fatta viva, lo studio era già colmo di inviati, giornalisti e fotografi.

Era tutto pronto, alle pareti la scenografia era variopinta di icone della top con l'aggiunta di forbici enormi e rasoi appese alle pareti, in mezzo vi era la la "sedia", quella sedia che passerà alla storia: era di pelle nera.

Davanti non c'era lo specchio perché non potesse vedersi, sarebbe sbucato alla fine da qualche parte, poi c'era il tavolino con gli "arnesi", forbici, pettini, spazzole, rasoi, phon e la mantellina di color blu elettrico perché risaltasse le ciocche bionde.

Il parrucchiere era uno dei più famosi scelto dalla Joico, era già nei camerini ma l'altro camerino era ancora vuoto.

Cindy era nei paraggi, aveva lavorato in quegli studi come inviata e voleva godersi dal vivo il tutto.

Arrivò una telefonata in regia… era Claudia.. aveva perso l'aereo per New York!

"Ma come cazzo hai fatto?! Ti rendi conto! Mi chiami solo ora!? Ti avrei mandato un aereo personale se solo tu.. senti..

vaffan..!!"

"E adesso come faccio io! Sono rovinato! E chi lo dice a quelli là adesso…!!!" urlando come un forsennato in regia.

La notizia si bisbigliava nell'aria.

"Lo farò io!" disse Cindy entrando in regia.

"Comunicatelo pure.." continuò con aria di sfida al regista.

"Che vuoi dire Cindy… che sarai tu a tagliare i capelli laggiù al posto della Schiffer?"

"Esattamente" confermò.

"John manda la pubblicità.. c'è un colpo di scena!"

Cindy non poteva farsi scappare questa opportunità, anche lei come Claudia era da un po' fuori dal giro, e naturalmente tutti i proventi e i benefici sarebbero andati a lei e poi già da tempo meditava anche lei un taglio drastico.

Ore 21.

Tutto era pronto, il presentatore annuciò il disguido ma replicò con grande esperienza e sorpresa l'arrivo della Crawford.

Cindy entrò accompagnata da mille applausi e si sedette sulla sedia che doveva essere della sua rivale.

Rilasciò interviste ai giornalisti e poi seguì una carellata di servizi su Cindy ai tempi delle passerelle.

Il televoto aveva decretato il taglio più corto per Claudia ma Cindy accettò il verdetto.

I suoi capelli sarebbero volati via fra qualche istante e lei non aveva certo avuto tempo per tornare indietro, non lei.

Lo stilista si avvicinò a Cindy, le disse qualcosa e poi prese lo spruzzatore per bagnarle i capelli, poi li pettinò.

Cindy aveva il magone allo stomaco, non li aveva mai tagliati se non ai primi anni 80 su richiesta di un fotografo, ma non così corti!

Lo stilista non sapeva se prendere direttamente il rasoio o le forbici, poi optò per le forbici: davano più spettacolo..

Le sollevò e le fece vedere alla telecamera e a Cindy, c'era un grande silenzio accompagnato da una musica di sottofondo.

Raccolse i capelli tutti all'indietro e nel punto più vicino alla nuca cominciò a tagliare, ci volle quasi un minuto prima di avere tutto lo scalpo, Cindy si sentiva tirare i capelli e man mano che sentiva tagliare sentiva allegerirsi.

ZaaacZaaacZaaac…e i capelli vennero via tutti e rimasero in mano al parrucchiere.

Li fece vedere al pubblico e poi li fece vedere a Cindy.

Dio! Quanti erano! La nuca della top veniva messa in risalto e i ciuffi erano tutti sfilacciati, sicuramente era molto più libera di prima…

Poi lo stilista li fece cadere a terra quasi non servissero più a niente ed era così.

Il più ormai era fatto e Cindy si era sollevata.

Mi sento molto meglio ora, continua pure, mi sto divertendo un mondo!

Lo stilista avrebbe continuato ugualmente e la accontentò subito.

Cominciò da dietro, ancora con le forbici diede colpi netti alle ciocche della famosa chioma, le fece piegare la testa in avanti in modo di avere più libertà e tagliava e tagliava e tagliava e la nuca di Cindy sembrava un'autostrada di Reggio.

C'era un contrasto forte fra la nuca e il resto della chioma, sopra le spalle la velina era zeppa di capelli per non dire sul pavimento.

Capelli che sarebbero andati all'asta su Internet.

Cindy a quel punto scoprì un lato di lei che non conosceva: sentire quelle forbici che sfoltivano la sua testa le piaceva, strano perché non era un'amante di acconciature particolari, li aveva sempre portato lunghi e molto lunghi.

Sul suo viso infatti la telecamera aveva catturato un'espressione di piacere..

Il parrucchiere continuò il suo lavoro e si portò sul lato destro, tolse la molletta che legava le ciocche e "ZAC", altri capelli che scivolavano sulla mantellina, circa del calibro di 30 centimentri.

Il cameramen che era un feticista nel suo intimo ingrandiva l'immagine più che poteva e aveva la bava alla bocca nella sua mente(sicuramente aveva registrato il programma da casa)…

Non si era mai vista una Cindy Crawford così, già si intravedeva una ragazza nuova anche se ancora non era a metà dell'opera.

Vedendo quelle espressioni di relax e piacere sul viso della top anche il parrucchiere si lasciò andare e dove poteva cercava di accorciare…

Tutto il lato est era finito: lunghezza 0,5 cm.

Tutto questo naturalmente con l'aiuto del rasoio…

Povera Cindy….era ricoperta di capelli, dappertutto, anche sul viso…e pensare che lì ci doveva essere un'altra!

Lato ovest al lavoro, questa volta lo stilista passò subito col rasoio…Dio! Che cascata di libidine! Mi sembra di vedere la scena!

Cindy ha veramente un bel viso, pensate che violenza tutti questi anni tenerlo nascosto lì sotto.. che violenza!

Intanto l'auditel era schizzato nell'olimpo e il regista non stava più nei panni tanto che telefonò alla direzione e volle stipulare un contratto per altre puntate del genere. Cosa riuscita.

La parte sopra di Cindy era ancora intatta, ancora per poco visto che lo stilista raccolse tutti i capelli in una coda, la sollevò in alto e le forbici fecero Zac!Zac!Zac!

La coda gli rimase nelle mani e non soddisfatto la tagliuzzò ancora in tre parti! La stessa Cindy prese da terra un mazzo di capelli e volle provare a tagliuzzarla… ormai era uno spettacolo!

Rifinì con forbici e pettine il resto e anche sopra i capelli non erano più lunghi di 2 centimetri.

Nei pressi della top la visuale sembrava un panorama sul tevere, un fiume di capelli però, un fiume castano privo di vita..

L'operazione era finita e ancora Cindy non si era specchiata..

Pianse.. era troppo bella!

Lì per lì ha dovuto fare un po' l'occhio ma il primo commento fu:

Sono troppo felice, è incredibile! Non mi sarei mai aspettata di piacermi e invece… grazie! Grazie a Claudia che mancando ho potuto tagliare i capelli al suo posto, non capisco perché nessun stilista me lo ha chiesto prima!

La foto qui a lato è solo un lontano

ricordo di com'era Cindy.

La top dopodichè si alzo dalla sedia, si rispecchiò per un'altra volta e poi convinta sorrise..

Anche questa volta Claudia sono arrivata prima io…

E scoppiò in una risata sadica, poi diede un'occhiata alla montagna di capelli sul pavimento, aprì la porta e se ne andò soddisfatta.

Ma non finirà qui…


Home