Site hosted by Angelfire.com: Build your free website today!
 

 JOY SALINAS

La voce potente e grintosa, al tempo stesso sofisticata, è da sempre stata il suo biglietto da visita, una carta vincente per Joy Salinas, la grande artista dance che dal 1989 non sbaglia un colpo.

Rockin' Romance (realizzato dal famoso Dj Atomico Herbie, colonna sonora del film "Abbronzatissimi") esce nel 1991 e la consacra come un'artista di prim'ordine. Il brano circola in tutta Europa alla velocità della luce, piazzandosi ai primi posti delle classifiche. Ma questo è solo l'inizio!! I Black Box (per intenderci quelli del successo mondiale di "Ride On Time") sono interessati a lei e remixano, con grande successo, lo stesso brano e Joy diventa la regina delle discoteche. L'anno dopo esce "The Mystery Of Love" (dei Sold Out) tratto dal suo album di debutto, che diventa la colonna sonora del film "Vacanze di Natale '91". Joy prepara, quindi, un tour che la porterà, per oltre un anno, in giro per tutta Europa riscuotendo ovunque successi e consensi dall'immenso mondo degli amanti della discoteca...ma non solo. Infatti, la sua attività promozionale vanta numerose apparizioni in ambiti legati non esclusivamente all'ambiente "dance", come ad esempio Superclassifica Show, Festivalbar e Mio Capitano.

A lei da sempre si affiancano grandi nomi della discografia come i Minoia che con lei hanno realizzato anche il secondo attesissimo LP della cantante. Dall'album viene estratto "Bip Bip" che come consuetudine diventa l'hit dell'estate e ormai Joy non ha più bisogno di conferme. Ma per un'artista del suo calibro questo non è ancora il massimo; l'anno dopo si affida alle abili mani di Mario Fargetta (che certamente non ha bisogno di presentazioni) e con lui pubblica "Gotta Be Good". Seguono "Callin' You Love" sempre dei Minoia e "Let Me Say I Do". Si arriva così al 1995, quando esce "Deputy of love" seguito da un lungo tour in Brasile dove l'artista ha l'opportunità di toccare con mano il grande successo e il calore che riscuote in paesi tanto lontani.
 "Give Me A Break", un brano dance coinvolgente e carico di energia per il quale è stato realizzato anche un videoclip  circolato nei maggiori circuiti televisivi musicali. Inoltre, a dimostrazione del grande ascendente che Joy riesce ad avere sul pubblico giovane e non, "Give Me A Break" è stato scelto (era già avvenuto in passato con "The Mystery Of Love") come brano di punta della colonna sonora del film "PANAREA" del regista Pipolo.