Site hosted by Angelfire.com: Build your free website today!
UNA NUOVA CONCEZIONE DI SALUTE-MALATTIA

Le osservazioni fatte in questi ultimi anni, anche grazie all'applicazione del biocircuito, ci hanno portato a credere che il disturbo fisico sia sempre il risultato di almeno 2 fattori tra i seguenti:
- elettromagnetico ambientale
- biochimico
- psicologico
- esistenziale
Normalmente l'essere umano subisce, ad esempio, l'aggressione di un virus, perché il proprio organismo è già impegnato a contrastare altri fattori.
Abbiamo verificato e riprodotto ciò in svariati modi.
Teniamo presente che una tensione psicologica continua è in grado di alterare il ph dei liquidi corporei, da cui un libero accesso a tutta una serie di aggressioni (batteriche, virali, etc...).
Ecco perché lo stesso virus influenzale non colpisce tutti gli individui che vengono a trovarsi a contatto con esso.
Lo stesso principio si applica a tutti i quattro fattori.
E' necessario ridurre al minimo il quantum energetico impiegato per far fronte ad ognuno dei quattro fronti.
Cosa hanno in comune questi 4 fattori?
Tutti loro, agendo negativamente su un individuo, sono in grado di creare deviazioni della postura naturale del soggetto: gamba apparentemente più corta - minor rotazione della colonna vertebrale da un lato, etc...
E' sufficiente disallineare la parte destra del corpo di qualche millimetro rispetto alla sinistra per creare immediatamente ripercussioni a livello energetico, neurologico e, nel tempo, giungere ad una patologia conclamata. Oltre a ciò, è immediato il minor rendimento in fatto di performance psicofisica, in termini di minor resistenza, forza assoluta, minor coordinazione e più alta probabilità di traumi, a causa delle asimmetrie articolari create.
Il GZ1 neutralizza delle asimmetrie posturali create dai diversi fattori, riducendo l'impatto negativo che essi esercitano sull'organismo quando si rivelano essere aspetti problematici:
cibi che creano intolleranza - onde elettromagnetiche ambientali - problemi psicologici, esistenziali.
Sono questi degli aspetti del GZ1 scoperti recentissimamente grazie all'analisi Psicobioenergeticaesistenziale di deviazione posturale, che abbiamo utilizzato su diversi soggetti per andare a rintracciare tensioni possibili create all'organismo da uno o più fattori tra quelli citati.
E' chiaro che un problema, una tensione psicologica va risolta, e non sarà il GZ1 a fare ciò, ma è veramente importante l'azione del GZ1, il quale, alzando il range di tolleranza dell'organismo, permette all'organismo stesso di subire un più alto carico di stress soffrendo meno.