Site hosted by Angelfire.com: Build your free website today!
Header image  
Il Sito dei fans di Raffaele Tizzano  
line decor
 
HOMEPAGE Pagina News Archivio Notizie Pagina Contatti
line decor
 

Tour Amici 5, Tappa di LECCE

14 Luglio 2006  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Dreamcatcher, i VOSTRI articoli

 

 

Eccoci alla tappa di Lecce del Tour di Amici 5, per la quale ringrazio Laura ed il Blog di Raffaele per la collaborazione . Le foto che cortesemente mi hanno permesso di editare e postare sono splendide, e davvero "personali", come vedrete.

Laura è stata anche particolarmente brava a realizzare qualcosa di insolito, vista la reticenza del nostro a concedersi, ovvero un' INTERVISTA a Raffaele stesso. COMPLIMENTI a Laura (che come vedrete in foto è anche molto carina :)), ed un grazie come sempre a tutti coloro che si prodigano per far sì che ai fans sia permesso di entrare più in contatto con l'intimo di questo ragazzo speciale.

Oltre al resoconto&intervista&incontro di Laura, vi riporto anche la testimonianza di Margherita dal Fc Yahoo, che dopo la conclusione "particolare" della sua esperienza tour per circa una settimana si è SCUSATA a profusione con Raffaele tramite le pagine del Fc (leggendo il suo resoconto, capirete perché...ah! certe volte l'entusiasmo fa tracimare in modi inaspettatamente focosi... ma sono certa che *lui* avrà capito e perdonato, buono com'é. ;))

Godetevi foto e parole, e ricordatevi che il Blog di Laura su Raffaele approvato e "benedetto" dal diretto interessato lo trovate anche alla pagina links.

Buona lettura il vostro editor, gallimel

Ciao ragazzi,mamma mia! Sono tornata da poco a casa e sono ancora emozionatissima! Vi dico solo che appena ho chiuso la porta di casa mi sono messa a piangere, non so dirvi bene il motivo ma sicuramente perchè oggi ho accumulato tante forti emozioni e tornando a casa ero sia contenta ma anche dispiaciuta perchè il tutto era finito. Comunque mi porterò sempre con me questa splendida esperienza e dei ricordi mozzafiato. Vi dico già che scriverò un poema perchè ho un sacco di cose da dire,e chissà se riuscirò a scrivere il tutto stasera o mi addormenterò tra poco sulla tastiera,lo so è molto tardi e sono stanca,ma ho una voglia matta di condividere tutto con voi da subito. E poi scusate se farò errori o non sarò completa,comunque vi darò tutte le spiegazioni se me le chiederete.

Allora da dove comincio? Beh dal principio,e allora da ieri(13/07). Tempo fa Raffaele mi aveva detto di chiamarlo il giorno prima della serata a Lecce per metterci d’accordo e darci un appuntamento. Allora così ho fatto. Ieri verso le 17,00 lo chiamo,ci salutiamo e poi lui molto gentilmente mi dice che al momento non poteva parlare e quindi di richiamarlo dopo una mezz'oretta. Dopo mezz'ora quindi lo richiamo ma...niente...il telefono risulta spento, mi dico vabbè dai forse non prende,riprovo dopo...riprovo...finalmente squilla ma...niente...non mi risponde...panico totale!!!!Comunque la situazione rimane la stessa fino alle 21,30 la sera. Quando io ero ormai nel pallone lui mi risponde!!!!!E in maniera tanto tanto gentile si scusa con me e dice che non ha proprio avuto la possibilità di rispondere e che in serata mi avrebbe chiamato lui. Comunque mi comincia a raccontare un sacco di cose che aveva fatto,tipo che non era andato con gli altri a Lecce ma si era fermato a Napoli perchè doveva sbrigare delle cose lì,e il giorno dopo(14/07) avrebbe dovuto fare l'esame di scuola guida...a questo punto altro panico! Mi sono detta se fa l'esame allora non verrà a Lecce e invece mi stavo facendo solo dei film perchè poi ha concluso il discorso dicendo che nel pomeriggio sarebbe partito per Lecce. 
Prevedeva il suo arrivo a Lecce verso le 16,00-16,30,però non sapeva dove sarebbe andato a quell'ora, se in albergo o direttamente a fare le prove. Sapete mi sono accorta anch'io che i ragazzi hanno una vita stressantissima, e che li trattano come dei robot,decidono tutto gli autori. Comunque tornando a prima, mi dà l'indirizzo dell'albergo x sicurezza e poi mi dice di risentirci il giorno dopo(14/07) per stabilire il tutto. In quella sera ho continuato ad aver paura che qualcosa doveva andare storto,ed infatti qualcosa è andata storta anche se adesso sono talmente contenta che non ricordo + lo stress di ieri. Allora,io sono di Taranto e dovevo andare a Lecce con mio marito,e altre ragazze, ma l'importante era mio marito perchè doveva guidare! La sera mi dice che gli hanno messo un lavoro urgente x il giorno successivo e che sarebbe tornato la sera tardi e quindi non poteva + accompagnarmi. Guardate sono entrata in crisi! Lui non poteva far niente perchè è militare e deve sottostare ancora a quello che gli dicono ed io stavo male oltre che x la delusione di non vedere Raffa anche perchè dovevo consegnarli il regalo da parte del blog. Comunque non mi sono arresa,ho cominciato a fare un po' di telefonate,ma poi la mia splendida e brava mamma si è offerta  x accompagnarci. Io ho la patente ma non ho la macchina e guido da poco quindi non sarei riuscita da sola ad arrivare. Problema risolto mia madre ci ha accompagnato. Passa la notte(fatta in bianco perchè pensavo a lui),arrivano le 14,30 del 14/07 e ci vediamo sotto casa mia,io,mia madre,il compagno,mia nipote e una mia amica. Si parte x Lecce!!!Wow!!!Ero già emozionatissima a quell'ora,e ho ricontrollato il regalo e le varie cosucce da dargli mille volte. Arriviamo a Lecce verso le 16,15,lo chiamo x sapere dove si trova e mi dice di aspettarlo in piazza dove avrebbero fatto la prove e che sarebbe arrivato con il pulmann(insieme agli altri)verso le 18,00. Il tempo mi sembrava non passare mai ma poi alle 18,10 quel bellissimo pullman che portava il nostro amato Raffaele è arrivato. Mi sono avvicinata subito ,sono scesi Eleonora, Endri e poi ho avuto una splendida visione,ho visto un sole che emanava una luce accecante...era il nostro Raffaele!!! Stavo per svenire avevo il cuore in gola ma mi sono fatta forza e mi sono subito avvicinata a lui. Già c'erano tante ragazzine vicino a lui ma appena gli ho detto:"Raffaele sono Laura!"lui mi ha preso mi ha abbracciata fortissimo e mi ha detto:"grazie Laura,sono contentissimo che sei qui e di tutto quello che fai,era ora di conoscerci".
Non potete immaginare come mi sono sentita,ero bloccata,ha fatto tutto lui e quelle parole mi hanno colpita diritta al cuore. Poi mi sono leggermente ripresa e gli ho chiesto quando avremmo potuto avere un po' di tempo e di tranquillità x la consegna e mi ha detto di aspettare la fine delle prove. Io allora gli ho detto: "va bene,ma nel frattempo ti farò un bel servizio fotografico!". Ho fatto foto e ho anche ripreso anche se non sono pienamente soddisfatta perchè c'era sempre gente davanti, comunque ce ne sono di belle. Allora prendo posto sotto al palco per vedere le prove. Non sono durate molto,hanno solo marcato qualcosina perchè hanno lasciato + spazio ai cantanti. Raffaele ha provato solo dei balletti in gruppo ma senza musica,forse ormai gli assoli li conosce bene. Scusate la parentesi ma devo dire che tra i cantanti quello che è spiccato di + è stato Nicola,mi ha fatto venire i brividi con una canzone di Albano che se non mi sbaglio si intitola"Nel sole". Tornando a Raffaele,finite le prove lo hanno fatto andare negli stand della dove x firmare autografi e fare foto. Vedendo tutta la situazione mi sono resa conto che i + disponibili erano Raffaele,Nicola,Ivan e Matteo.

Terminato anche quel momento si erano fatte le 19,30. Io stavo aspettando Raffaele all'uscita dello stand ma mi stavano bloccando i buttafuori,ma poi il mitico Raffa ha allontanato con la mano il buttafuori e gli ha detto:"lasciala stare,tranquillo"(che emozione!)e mi ha detto velocemente nell'orecchio :"ci vediamo in albergo,non ho molto tempo ma lì saremo + tranquilli". Guardate ero sempre + contenta di lui e della sua disponibilità,e poi mi sono sentita trattata veramente da amica. Comunque, ho subito radunato tutti alla macchina x andare in albergo. Arriviamo dopo un po'(20,00),perchè non sapevamo la via e poi era un po' fuori Lecce. Arrivo lì e giro un po' x vedere se c'era e mi ritrovo nella sala dove stavano cenando tutti i ragazzi di Amici.Mi dico dentro di me:"che fortuna sfacciata!",ma mi guardo in giro e li vedo tutti lì tranne lui e Nicola.Uffa!Allora mi rivolgo molto imbarazzata ai ragazzi(perchè mangiavano e mi stava scocciando essermi intrufolata così) e gli chiedo di Raffaele e mi si avvicina molto gentilmente Matteo,dicendomi che Raffaele è arrivato con loro ma poi si è fermato in stanza. Allora riprovo a chiamarlo ma il telefono risulta occupato, e poco dopo me lo vedo arrivare davanti e sapete cosa mi dice quel piccolo cucciolo? Mi dice che stava provando anche lui a chiamarmi e quindi ci risultava ad entrambi occupato. Vabbè comunque finalmente ci eravamo incontrati! Allora mi dice:"Andiamo nella hall dell'albergo ".Io mi sentivo un po' in colpa perchè gli stavo togliendo tempo per la cena ma ha detto di stare tranquilla. Ci sediamo e gli faccio i soliti bei complimenti dicendo anche che finalmente il mio sogno si era avverato. Poi comincio a dargli le lettere di tutte voi che avete partecipato al regalo ed è rimasto contentissimo dicendo che il giorno dopo se le sarebbe lette con calma. Poi gli dò le poesie scritte da voi del blog e mi risponde uguale a prima.Poi gli dò il dvd fatto da Rovi e mi chiede informazioni su cosa contiene,come vederlo ecc (da questo suo interessamento si vede che ci tiene e che si vedrà tutto e che non sono solo frasi di circostanza).

Poi finalmente gli dò il nostro regalo,che per chi ancora non lo sa è una collana con ciondolo in acciaio e con dietro inciso: con affetto dal tuo blog ufficiale. Di questa rimane esterrefatto e dice che abbiamo azzeccato proprio i suoi gusti e che è felicissimo,però ha anche detto:"ragazzi,ma non dovete fare queste cose x me,mi dispiace,è troppo" e io gli ho risposto:"Raffaele,questo è il minimo che possiamo fare x ripagarti di tutto quello che tu hai fatto x noi". Siete d’accordo?Ha voluto anche sapere di voi,chi ha fatto il regalo(naturalmente nella scatola delle lettere ho messo tutti i nomi di chi ha partecipato),gli ho parlato delle altre 2 moderatrici,di Marika e di Manola,ed è contentissimo di tutto!

Ragazzi ho fatto foto a tutto e ho anche filmato anche se non so se riuscirò a mettere tutto il video sul blog è un problema,devo vedere come si fa,ma se non riesco ve lo manderò con messenger. Terminato con i regali gli ho chiesto se potevo fargli qualche domanda dicendo che se ad alcune domande non voleva rispondere poteva evitare, ma lui come ha sempre fatto nella scuola è stato ultra sincero e disponibile. Adesso vi scrivo domanda e risposta in breve:

io: Sei riuscito a prendere la patente stamattina?
Raf: Sì,x fortuna,ce l'ho fatta.
io: come ti senti adesso che sei + famoso quando sali sul palco?
Raf: sento sempre la stessa emozione della prima volta,ora mi sono di + abituato al pubblico e alle telecamere ma dal punto di vista emotivo è sempre la stessa cosa,il mio pubblico mi fa effetto!
io: Che intenzioni hai per il futuro?
Raf: Spero di continuare a fare questo lavoro e di inserirmi in televisione o in teatro come showman.
io: Dopo il tour ci sono altre serate in vista?
Raf: Delle proposte ci sono ma niente di sicuro perchè prima di accettare valuto bene se ne vale la pena e se è una cosa seria,insomma faccio una selezione,non mi butto in qualsiasi serata,ma poi vi farò sapere.

Poi faccio una domanda proposta da Vanessa Terrazzino...
io: stai imparando l'inglese?
Raf: ahah,qualcosina,ma appena finito il tour farò un bel corso e poi andrò da Steve a parlargli in inglese,però poi voglio che lui mi risponda in italiano perfetto,ahah...
io: Verrai a trovarci in chat?
Raf: Certamente! Finito il tour ritrovo un po' di calma e sicuramente verrò a trovarvi e poi siete stati tutti così carini!!!
Andiamo alle domande piccanti.....
io: Tra le fans la domanda + frequente che vorrebbero farti è...ma con Luana o Rossella c'è del tenero?Cioè c'è di + di un'amicizia?
Raf: Rapporti intimi con nessuna delle 2 ma posso dire che con Luana c'è un legame particolare,ci conosciamo da tanto tempo,già da prima di Amici e ci vogliamo molto bene,ma niente di +,non siamo fidanzati.Invece con Rossella c'è un rapporto altalenante,cioè di odio e amore, e cmq come avete visto nella scuola.

   

io: ma sei fidanzato?
Raf: No,no, adesso devo essere sincero penso solo al lavoro e a dare il meglio di me ai miei fans,e poi anche volendo non ci sarebbe tempo in questo periodo di trovare una ragazza.
Ragazzi spero che vi piaccia l'intervista,purtroppo il tempo è stato tiranno,non credo di essermi dimenticata qualcosa perchè mi sono appuntata tutto mentre rispondeva ma se mi viene in mente altro ve lo dico. Dopo questo mi ha fatto una bella dedica x il blog sia scritta che filmata,spero di riuscire a mettere tutto!!!! Purtroppo x gli autografi personali non c'è stato tempo ma ne ha fatto una x tutti nella dedica al blog. Quando ha fatto la dedica filmata è stato bravissimo si è messo subito in posa davanti alla telecamera sorridente e felice e .....vabbè poi vedrete!guardate continuo a dire che era bello come il sole,ancora + bello che in tv,però purtroppo gli ho visto un po' gli occhi stanchi e mi ha detto che era sfinito,che quella giornata era stata + stressante delle altre.Poverino!

Comunque si erano fatte già le 20,40 e non mi sembrava + il caso di rimanere anche perchè gli era rimasto poco tempo per mangiare,ma lui era così contento che continuava a parlare ed io come una ubriaca perdevo la cognizione del tempo. Infatti è venuto Nicola dicendo:"Raffaele vai,altrimenti non ti fanno + mangiare!". Mia madre sentendo questo è andata dritta verso un organizzatore dicendo:"Dovete farlo mangiare questo caro ragazzo,non potete farlo stare a digiuno,è stato così carino e gentile con noi,non è colpa sua...."(premetto:mia madre quest'anno non ha mai guardato amici e non conosceva Raffa,ma è rimasta così colpita da avere questa reazione) e comunque l'organizzatore ha sorriso e lo ha portato in sala per mangiare. Povero! Mi sentivo davvero in colpa! Comunque si è risolto tutto anche lì. Dopo averlo salutato bene e appassionatamente mi sono allontanata x tornare alla macchina e andare in Piazza x prendere posto. Vista l'ora(21,20) non sono riuscita ad andare davanti,ma ho visto tutto bene lo stesso anche da metà(mi sono intrufolata anche lì).I ragazzi arrivano verso le 21,30 e che dire Raffaele è sempre splendido!!!E che dire davvero del tour ormai sapete tutto....Raffa è migliorato tantissimo,adesso è davvero un bravo ballerino CON TANTO TALENTO! Ma quello che a me fa impazzire di + sono le sue faccine (come diceva Garrison),è davvero sexy certe volte che ti fa mancare il fiato(lo dico solo a voi.....sono sposata ma......mi sono fatta certi pensieri guardandolo ballare.......!).

Gli assoli sono stati splendidi,è bravissimo e anche nei passi a due ha dato il meglio di sé, si vede proprio che ha rinforzato la forza nelle braccia. E poi non so come riescono a resistere,hanno ballato x 2 ore di fila solo con una breve interruzione! Di tutti Raffa è sempre quello che saluta di + i suoi fans. Inutile ripetere tutti i pezzi ballati,già li sapete dai precedenti resoconti e non posso dire dove è stato + bravo perchè è stato splendido in tutto!!! Alla fine salutano con tutte le sigle del programma e la canzone Non mollare mai mi ha emozionata tantissimo,e poi sapevo che stava finendo tutto ed ero triste!!!!Finito lo spettacolo ero sia triste che felice. Per quanto riguarda le considerazioni di tutto,vi posso dire e ripetere che Raffa è unico e che ha da insegnare tanto a tutti x i modi che ha ,x la gentilezza,la loquacità,insomma,tutto! E in generale senza far nomi posso dire che i ragazzi sono veramente bravi e disponibili e invece le ragazze sono state molto sulle loro,sembrano montate(anche chi mi è sempre piaciuta),e c'è un clima come se ci fossero ancora le squadre,non so,così mi è sembrato perchè in albergo i ragazzi stavano da una parte e le ragazze dall'altra...boh. Vabbè questa è stata una piccola parentesi.
Comunque quest'esperienza la ricorderò x tutta la vita e spero vivamente che ce ne siano anche delle altre così! Già adesso non vedo l'ora di rivederlo!!!!!!!!Spero di essere stata esauriente,sto scrivendo da 2 ore!!!!Non me ne ero accorta dell'ora!!!!! Mannaggia!

E questo era l'appassionante racconto di Laura del Blog Ufficiale di Raffaele

Un racconto appassionante e traboccante di felicità, di cui ancora ringrazio l'autrice (ed ovviamente il protagonista, ci mancherebbe!)

Ora, come anticipato, vi trascrivo anche il resoconto di Margherita del Fc Yahoo:

Da Margherita:
RAGA' CE L'HO FATTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA............

 

ebbene si dopo una settimana di trepidazione,di incertezza e paura di non riuscire a vederlo ieri sera c'ero anche io lì con lui...Credo sia inutile descrivervi le esibizioni perchè da quanto leggevo qui sono quasi sempre le stesse...Ciò che vi posso raccontare sono le mie emozioni e le mie sensazioni(sempre che vi interessino)!Parto dicendo che la mia è stata un'impresa sofferta non solo x i motivi sopra elencati ma anche perchè avevo un paio di sandali che mi stringevano sui lati talmente tanto da crearmi delle bolle che camminando poi mi sono scoppiate e...non so se potete capire il dolore...ma bastava ricordare il perchè fossi lì che già il dolore sembrava lenire...Vabbè detto questo piccolo particolare do via al racconto...
Arrivo a Lecce verso le quattro e mezzo convinta ormai di essermi persa una parte delle prove,ma in realtà mi sbagliavo perchè i ragazzi sono arrivati intorno alle sette meno un quarto e ho trascorso quelle due orette a zonzo...Arrivano i ragazzi,la gente si avvicina,si crea confusione...ed io comincio a realizzare!Quando le persone si calmano,mi avvicino convinta di dovergli ricordare chi fossi e invece...sorpresa!!!alzando lo sguardo mi dice:"ciao,che ci fai qua?"e mentre firmava autografi continuavamo a parlare...finito si avvicina e finalmente ci abbracciamo x un po'ma siamo costretti a lasciarci mio malgrado perchè deve fare le prove... Ragazze non so se a voi succede mai,ma a me capita spesso di rendermi conto di ciò che ho vissuto e di emozionarmi tremendamente,sempre in seguito e mai al momento...probabilmente lì x lì vado in trance e non connetto!!! dicevamo...salgono sul palco,provano(soprattutto i cantanti)x una mezz'oretta e poi se ne vanno x poi tornare alle 21.

Nell'attesa c'era un intrattenitore che cercava di tenerci un po' svegli e arzilli x il grande spettacolo!!!ore 21...ancora nessuno,la piazza gremita ma il palco vuoto(come il mio stomaco a digiuno da 9 ore)! dopo una buona mezz'ora lo spettacolo ha inizio e la folla è in
delirio...io più di tutti...sono senza voce(cosa che a me non capita mai)e il mio corpo va libero,si muove a ritmo del suo...ed io SOGNO,SOGNO,SOGNO e ringrazio Dio x tutto!!!
Raga' non potete capire come mi potessi sentire ad ogni suo movimento di bacino...una sua botta di sedere...un mio sospiro...non so se ho reso l'idea...a buon intenditore poche parole...!!!!Purtroppo,dopo aver visto le sue esibizioni(naturalmente ero in pole-position)abbandono lo spettacolo e mi accosto,x quanto posso al pullman in modo da poterlo salutare nuovamente ma lì ho una delusione e reagisco male:mi sgolo, mi sbraccio,e lui facendo appena appena un ciao con la mano corre in pullman.

A quel punto io,presa dalla delusione,dalla stanchezza e dal nervoso,me lo faccio chiamare da Roberta,lui si affaccia e mi saluta ma io lo supplico di affacciarsi un momento,di scendere,non so cosa avrei voluto fare,ma lui mi dice che non può ed io insisto...ad un certo punto faccio una grande cazzata, passatemi il termine perchè non c'è altro modo più delicato di definirla,e lo mando a quel paese...la cosa è che mi è sembrato come se fosse rimasto male...Mi dispiace,sono cosciente che non possono fermarsi,certamente non volevo fare un gesto tale ma sarà stata la somma tra stanchezza, fame, delusione a farmi reagire così...anche perchè ciò che più mi ha sbalordito è stato il fatto di vedere Andrea fermarsi,cosa che da lui non mi sarei aspettata e non Raffaele dal quale un gesto tale(anche se ora a mente fredda non è niente di grave anzi normalità ma vissuto in quella situazione mi sembrava un grave errore) non l'avrei pensato visto la sua disponibilità!!!

Per favore non linciatemi...so di esser stata troppo impulsiva(d'altra parte fa parte del mio carattere) e di aver sbagliato ed è proprio x questo che approfitto qui a chiedergli scusa pubblicamente,sempre se lo leggerà...RAFFAELE SCUSAMI...NON ERA MIA INTENZIONE MANDARTI A QUEL PAESE...SPERO TU POSSA CAPIRE LA SITUAZIONE!!!Eccomi giunta alla conclusione(finalmente direte voi),lo so mi sono dilungata un po'troppo ma anche questo fa parte
del mio carattere.
Spero comunque di esser riuscita a far trasparire almeno un minimo delle mie emozioni...se così non fosse scusate tutti,vorrà dire che non metterò più le mie emozioni per iscritto...un
bacio tutti a e grazie per avermi dedicato tutto il vostro tempo!

MARGHERITA

Che dire... la passione ACCENDE ;)... come ho già detto, sono certa che Raffaele ha perdonato. Tanto più che nei messaggi che ha lasciato in Fc susseguenti "l'offesa e reato di leso "cucciolo"" Margherita ha sempre reiterato le scuse...e veramente era disperata per l'impulsività e la poca pazienza manifestata. Peroriamo il perdono per la ragazza. Anche i fan sbagliano, in genere per eccesso d'amore... ;)
  Per un archivio TOTALE sul tour, dovrete contattarmi alla fine della programmazione di Sky Vivo del medesimo. Se riuscirete a convincermi del vostro livello di "fan-atismo" (positivo) vi regalerò un DVD di una tappa a scelta. Stay tuned. Il vostro editor, gallimel;)
Ringrazio di cuore tutti i Dreamcatchers. Nuove cronache in arrivo, come sempre. Vi raccomando poi di farvi un giro sia sul FANClub Yahoo che sui blogs, che sul Forum che trovate alla pagina Links perché potreste trovare cronache in più, o diverse, rispetto a quanto offerto qui.

 

gallimel designs 2006. Si ringraziano gli autori dei resoconti anche per la condivisione delle loro foto. Tutti i diritti riservati ai possessori. VIETATO COPIARE IL MATERIALE SENZA AUTORIZZAZIONE. ]