Site hosted by Angelfire.com: Build your free website today!

Benvenuto! The World's Best Little Italy!

The Steel City's slice of Italy consists of five neighborhoods:
Little Sicily, Little Abruzzo, Little Tuscany
Little Calabria and Little Piemonte.
~~~~~~~~~~~
Over 250,000 Italian-Americans call Pittsburgh home. When walking down Liberty Avenue in Pittsburgh's Little Italy don't be surprised if you see one of our favorite sons or daughters just being at home:

dino_main



THE "COOLEST ITALIAN-AMERICAN". . . IS OF COURSE FROM PITTSBURGH'S LITTLE ITALY: Dino Crocetti a.k.a. "DEAN MARTIN"


BEAUTIFUL AND ITALIAN??. . . christina

. . . She MUST BE FROM PITTSBURGH'S LITTLE ITALY: Christina Augliera (also hispanic)



THE GREATEST ITALIAN-AMERICAN STATESMAN IN HISTORY.
Richard Caligiuri.
abcFrom 1977 to 1988 Caligiuri not only had Pittsburgh survive but succeed in an era that saw once great American cities go bankrupt like New York City in 1986 and Cleveland in 1979 or burn in riots like Los Angeles in 1978 or Detroit throughout the 1980's. Pittsburgh became richer not poorer, became safer not more riotous during that era of urban decay, Caligiuri created one of the great American success stories. The mayor was a lock for the Governorship in 1990 (quite a feat for a mayor from the second city in the state) as well as being considered the first Italian-American President in 1992, the only thing that could ever stop him was his 1988 bout with cancer. During his prime in the 1970s and 1980s no other statesman was his equal and his potential was to be one of history's greatest world leaders.














INTRODUCING THE ALL-ITALY FOOTBALL TEAM, 8 SUPER BOWL TROPHYS AND ALL FROM PITTSBURGH'S LITTLE ITALY!
000201-j69-86marino4Antonio Siragusa 2001 SUPER BOWL
Gus Frerotte 2000 SUPER BOWL
Dan Marino 1985 SUPER BOWL
Joe Montana'82,'84,'89,'90 SUPER BOWL MVPs
and Joe Nammath 1969 SUPER BOWL MVP
~~~~~~~~ ~~~~~~~~~ ~~~~~~~~
And don't forget Pittsburgh's Little Italy in Basketball!
NCAA top coaches JOHN CALAPARI and RICK PITINO both call Pittsburgh's Little Italy home as well as WNBA Superstar SUZIE SERIO.

Hollywood Star DANNY AIELLO and MTV VJ Alum DAN CORTES are also seen around their hometown of Pittsburgh's Little Italy!
~~~~~ ~~~~~ ~~~~~~
How do you say Pittsburgh! in Italian? . . .
ohiosky
Pittsburgh è diventato gigante nell'acciaio, il carbone, e che le fabbricando industrie. La sua popolazione è cresciuta velocemente come sempre più coloni arrivati dalla costa orientale. Mentre una volta l'essere la frontiera in America, è diventato saputo come il Gateway all'Ovest (lungo prima di San. Il Louis ha rubato questo moniker quando l'abbiamo commerciato in come la Città di Acciaio). La città prosperava commerciare a tutti i coloni dell'ovest e all'outfitting quei che è venuto dall'est per la vita di frontiera. L'industria ed il mestiere in America non hanno avuto accesso a un sistema di strada buono. Sono fidati delle chiatte di fiume di trasportare le grandi quantitì di merci. Il Pittsburgh era ideale per questo. Collega il nord ed il sud di America con l'accesso all'oceano dai fiumi che scorrendo attraverso il heartland a Orleans Nuovo. L'importanza di Pittsburgh come un gigante in , carbone , e fabbricazione è cresciuto rapidamente finché esso era il dirigente dal metà diciannovesimo secolo. Carnegie di Andrew ha condotto l'età del Barons di Ladro, con l'ama di Frick di Argilla di Henry e di J.P. Morgan. Carnegie era uno stesso-fare acciaio e povero sé è diventato il ricco nel nel . Con la crescita delle industrie di acciaio e carbone è venuto l'affluenza di immigranti nuovi dall'Europa. Questo ha dato la sua cultura unica a Pittsburgh. Il Pittsburgh ha prosperato.
widesky
Le tensioni erano alte tra il Francese e l'Inglese in America durante il metà il diciottesimo secolo. Ogni nazione ha collocato il reclamo all'interno di America del nord. America non era come è oggi. Non era niente un deserto vasto con relativamente oltre le Montagne di Appalachian all'ovest. Ci non erano molto outposts nell'interno di America. Entrambi i lati cercavano e reclamare il suo riches. George Washington era spedito da una ditta di commercio di Virginia nell'all'inizio di 1750's è di esaminare la valle di Ohio a ciò che è oggi Pittsburgh. Nella sua relazione, ha riconoscere il bounty della terra. Più in modo importante, ha riconosciuto l'importanza strategica del confluence dei Fiumi di Allegheny e Monongahela, che forma il Fiume di Ohio, ha chiamato il Punto. L'Ohio scorre poi nel Fiume di Mississippi e su al Golfo di Messico. Ha esortato l'Inglese per costruire un orte al Punto, ma non hanno agito abbastanza veloce. Il Francese è venuto alla stessa clusione come Washington ma a differenza dell'Inglese, hanno agito velocemente. Il Pittsburgh di founded Francese in 1754 quando hanno costruito Duquesne di Forte al Punto. That ed il ha saputo whomever ha controllato il , ha controllato l'interno del e così il di del nord . Le semenze di guerra erano presto seminate quando ogni lato ha reclamato uesta posizione strategica.
widesky
L'Inglese voluto finale vittoria. Hanno progettato un assalto di tre-pronged per sconfiggere il Francese in America del nord. Loro avanzerebbe sul tre punti più strategici occupato dal Francese; Quebec, Albany, NY, e Forte (Pittsburgh). John Forbes generale ha condotto la campagna a Pittsburgh attraverso la foresta e sopra le montagne da Philadelphia. Come sempre, l'Inglese imparato dall'errore che Generale Braddock ha fatto trascurare il sua provvista riveste. Hanno costruito dei forti lungo la strada che hanno tagliato da Philadelphia a Pittsburgh, Ligonier di forte compreso, un'ora guida l'ovest di Pittsburgh. Loro il wintered lí al resupply e prepara per l'assalto su Duquesne di Forte. Con le loro truppe fresche e la loro provvista riveste intatto, hanno sconfitto con successo il Francese e gli Indiani a un combattimento in McKeesport, che è un sobborgo di Pittsburgh. Dopo che loro ha perso il combattimento, il Francese ritirato e bruciato Forte col suoi negozi. Loro poi è fuggito lasciare il all'Inglese ed Americano colonizzatori. Il Brits ha costruito poi un forte massiccio al Punto, ciò che è oggi il Parco di Stato di Punto. Era dato un nome a Pitt di Forte dopo William Pitt, il Primo Ministro di Inghilterra al tempo. Era strumentale nello sforzo di guerra e la vittoria finale. La Casa di Blocco di Pitt di Forte tuttavia posizioni ed è tuttora la più vecchia costruzione nell'ovest di America delle Montagne di Appalachian. Il , il , ed il loro Indiano erano di successo su tutto e ha vinto. America del nord era il loro.
PGH1
C'era poi il grande declino. Molto dell'acciaio che ha costruito il mondo moderno, come sappiamo che esso e ha vinto due guerre di mondo era creata nei forni di coke di mulini di acciaio di Pittsburgh. Nel tardi 1970's ed all'inizio di 1980's, l'industria di acciaio è crollata partire molto disoccupato. La città era devastata. La regione intera era depressa. Ricordo portare alla scuola ha potuto delle merci per le famiglie di fuori-di-i lavoratori di acciaio di lavoro. Era un periodo scuro per Pittsburgh. Comunque, un sindaco forte, Richard Caligiuri, ha girato la città intorno in pochi anni da una città di blu-colletto a una città di bianco-colletto. Il Pittsburgh è adesso dirigente nell'industria medica. Ha un'industria di tecnologia prosperando. Caligiuri di sindaco è morto di una malattia rara ed il progresso fermato. Il prossimo due sindaci di capitalizzare niente sul buono simile a economia qualunque altre città ha. Le cose hanno cominciato a raccogliere un pezzetto con Murphy di Sindaco secondo termine. Lasciamo il progresso di speranza viene come rapidamente come quando Caligiuri era il sindaco. Il Pittsburgh ha tuttavia i suoi vicinati meravigliosi che fa esso speciale. , Mantiene inoltre suo è che lavorando la classe etica.


COME CELEBRATE THE ST. ROCCO FESTIVAL EVERY AUGUST AT PITTSBURGH'S LITTLE ITALY! PICS:http://www.post-gazette.com/images/19980929smdozzi2M.jpg http://community.webshots.com/s/image2/0/53/65/40805365StCoSA_ph.jpg LINKS: http://www.post-gazette.com/magazine/19980929italian1.asp bucket http://www.pitt.edu/pittsburgh/images/photos/photo_neighborhoods01.jpg

Little Italy's Pride!

Del's Restaurante