Enzo Jannacci Homepage

ENZO JANNACCI
SITO NON UFFICIALE

In questo sito potete trovare informazioni, biografia, discografia, testi ed altro su un grande cantautore, Enzo Jannacci, per anni purtroppo ingiustamente sottovalutato e dimenticato, e che solo ultimamente è stato riscoperto.

Di recente la casa editrice Stampa Alternativa ha pubblicato, nella collana "Sconcerto", un volume dedicato ad Enzo Jannacci, intitolato "Ci vuole orecchio - Jannacci raccontato" e scritto da Guido Michelone, autore di molti saggi interessanti ("I Simpson: una famiglia dalla A alla Z" o "Invito al cinema di Roberto Rossellini").


Per maggiori informazioni:
Sito della casa editrice Stampa Alternativa

La casa editrice Einaudi ha pubblicato, nella collana "Stile libero", un cofanetto con un libro ed un DVD su Enzo Jannacci; il titolo è "Parole e canzoni" ed è curato, come gli altri usciti precedentemente, da Vincenzo Mollica.

Per maggiori informazioni:
Sito della casa editrice Einaudi

Alessandro Bellapasta ci ha segnalato che è stato pubblicato recentemente un libro scritto dalla grande Franca Valeri, "Tragedie da ridere (Dalla signorina snob alla vedova Socrate)" a cura di Patrizia Zappa Mulas; in questo volume, tra i vari testi umoristici scritti dalla Valeri, vi è presente anche l'atto unico "La cosiddetta fidanzata" in cui recitò con Enzo Jannacci.


Per maggiori informazioni:
Sito delle case editrici Baldini & Castoldi, Dalai e La Tartaruga


Il 7 settembre 2005 è morto Sergio Endrigo, grandissimo cantautore, amico di Enzo Jannacci che nel 1963 era stato suo tastierista durante una tournée. Il club Tenco gli aveva reso omaggio nel 2001 con una serata in cui le sue canzoni erano state eseguite da alcuni suoi colleghi come Paoli, Vecchioni, Lauzi, Cammeriere e appunto Enzo Jannacci, che aveva interpretato la bellissima "Io che amo solo te" accompagnato dal figlio Paolo alla fisarmonica.

Scegli la voce che ti interessa

Biografia
Discografia
Filmografia
Rassegna stampa
I testi delle canzoni
Link a siti legati ad Enzo Jannacci (Cochi e Renato, Dario Fo, Franca Rame, Giorgio Gaber....)




Questo sito e' stato realizzato da Vito Vita; le immagini sono state scansionate da Romeo Borinato; alcune copertine nella sezione discografia sono state scansionate da Enrico Bellino (ebellino@mi.unicatt.it).


Enzo Jannacci e l'autore di questo sito (Foto di Vincenzo Ricotta - Aprile 2000, Folkclub, Torino)


Per informazioni, richieste, opinioni o altro potete scrivere a:
Email: vito.vita@libero.it

Scrivi la tua opinione su questo sito

Leggi le opinioni su questo sito


Sito segnalato dal motore di ricerca dello spettacolo Ske-Net

Questo sito e' stato visitato finora da