Site hosted by Angelfire.com: Build your free website today!

Sono pianista, compositore e arrangiatore.

La mia produzione musicale spazia dalla musica puramente strumentale a quella per cinema e teatro.

La fusione tra i miei studi classici e la vasta conoscenza dellamusica contemporanea, con aperture al jazz, world music e minimalista, rende il mio stile originale e molto personale.

Nelle mie composizioni, luoghi storici dello stile pianistico incontrano spazi contemporanei, dando vita ad una musica moderna ma dall'anima antica.

Ho pubblicato :

-CD di musiche strumentali originali

-CD di cover di successi italiani in versione strumentale in collaborazione col chitarrista Piero Del Prete (-Sony-Flying )

- CD di composizioni originali per chitarra classica e pianoforte con il chitarrista Emilio Di Donato

Ho composto e arrangiato :

-Colonne sonore per film e documentari.

-Musiche per teatro e balletto.

-Canzoni in collaborazione con vari autori.

La mia attività di pianista:

-Mi esibisco da solista e con varie formazioni cameristiche e orchestrali.

-Il repertorio spazia dai brani classici alle colonne sonore.

 

CURRICULUM

 

Enzo De Rosa è un artista poliedrico e di grande talento. La sua formazione iniziale è di tipo squisitamente classico: si è diplomato in pianoforte seguendo i corsi di Tita Parisi, si è perfezionato poi con A.Ciccolini presso l'Accademia Internazionale di Biella e con J. Swann e B. Petrushansky presso l'Accademia Pianistica "Incontri col Maestro" di Imola.

Vincitore di concorsi nazionali ed internazionali, ha tenuto concerti sia come solista, sia in formazioni da camera per importanti istituzioni concertistiche italiane ed estere.

Si è dedicato allo studio della composizione ed ha seguito corsi di composizione ed orchestrazione per musiche da film. Oltre a questa formazione di stampo prettamente classico, Enzo De Rosa si è accostato allo studio dei moderni generi musicali, con particolare riferimento alla composizione fusion, jazz e pop, studio nel quale ha approfondito l'utilizzo della strumentazione elettronica e delle moderne tecniche di registrazione digitale. In questo senso è risultato vincitore del I Premio per tre edizioni del concorso "Soundwork" indetto dalla Yamaha Music Foundation per il miglior brano realizzato con strumenti elettronici.

Possiede un completo studio di registrazion digitale dove realizza i suoi lavori