Site hosted by Angelfire.com: Build your free website today!

A tutti i Soci dell’Associazione El Compas

 

 

 

 

Carissimi Soci,

amici e amiche che avete condiviso con noi la passione per il tango argentino, è con grande dispiacere che vi informiamo che la milonga di sabato 27 maggio è stata l’ultima milonga al Caffè Liberty di Viareggio.

A causa del cambio di gestione, infatti, non è stato possibile raggiungere alcun tipo di accordo con il nuovo gestore, né per la continuazione delle milonghe del sabato sera né per altre iniziative.

Il nostro dispiacere è grande. Grande almeno quanto è stato l’entusiasmo che ci ha accompagnato fin dall’inizio…

…fin dalla prima milonga al Caffè Liberty (giovedì 21 gennaio 1999), che lasciò tutti i partecipanti a bocca aperta per l’inaspettata bellezza del locale.

La delusione è maggiore sapendo che il bellissimo salone del Liberty diventerà una tra le tante discoteche trendy che riempiono la Versilia e che al nuovo gestore non è mai venuto in mente di scoprire quanto il Liberty fosse diventato importante in un ambiente raffinato (e forse anche più trendy) quale quello del Tango Argentino in Italia. Ricordiamo per tutti coloro che hanno avuto il piacere di partecipare alle milonghe del Liberty, che ad oggi siamo citati come uno dei più bei posti dove si balla il Tango Argentino nel nostro paese.

Ringraziamo tutti gli amici che con la loro presenza hanno contribuito a rendere magica l’atmosfera del Liberty: Patrizio Lolli, ospite a sorpresa sempre gradito, Gladys Fernandez, madrina stupenda e ineguagliabile, Riccardo Gallo e Pupi Costello, terremoti di passione tanguera, Hernan Obispo, antidivo di eccezionale talento e l’Ensemble Hyperion, che ha reso indimenticabile l’ultima milonga al Liberty.

Non vogliamo dimenticare di ringraziare tutti i tangueri Pisani (in particolare Carlo e Cecilia, Luca e Gianpaolo che hanno partecipato all’organizzazione di alcune serate), gli Spezzini, i Fiorentini, i Senesi (Franco sei un mito!), i Lucchesi, i Livornesi e tutti i cittadini del mondo che sono venuti a trovarci al Liberty in questo anno e mezzo di Tango.

Infine un grazie speciale a Loris e Giuliana che si sono lasciati contagiare dal nostro entusiasmo e ci hanno accompagnato in questa avventura.

L’associazione El Compas continuerà comunque ad essere un riferimento per le iniziative tanguere della nostra zona, sia come punto di informazione che di divulgazione: sul sito web (www.angelfire.com/ms/ElCompas) rimarranno disponibili le informazioni aggiornate sui più importanti appuntamenti di Tango Argentino.

Ciao a tutti,

e alla prossima …

Paolo e Alessandra