Una musica che vi tocca e vi lascia con il fiato sospeso.

Africa’s fastest rising star (story in Italian)

HOME

Atongo Zimba, è nato tret'anni fa sulle spiagge di Accra in Ghana. Da ragazzo inizia a suonare il "moro", uno strumento a corde tipico della regione, per accompagnarsi nelle sue canzoni, in seguito si fabbrica lui stesso uno strumento che renda più giustizia alla sua splendida voce e al suo modo di cantare. A 15 anni parte per il Burkina Faso a cercar fortuna, con la sua voce, i suoi strumenti e quello che indossa... Tornerà in Ghana qualche anno più tardi per diventare immediatamente una vedette.
Non si contano più le sue apparizioni televisive che fanno di lui uno degli artisti più famosi di tutto il continente africano. Un giorno conosce Gabriel Schiltknecht , batterista zurighese, che s'innamora del suo modo di cantare e gli apre le porte del successo in Europa.
Del gruppo fanno parte dei musicisti dalla tecnica sopraffina e dal cuore musicale senza simili. Il famoso critico Domenic Buchli ha così definito il loro stile: "una musica che vi tocca e vi lascia con il fiato sospeso". Un brillante e sapiente miscuglio di funk, rap, techno e ethno, fresco come una rosa a qualunque ora del giorno e della notte.


PROMOTERS: At the moment Atongo is touring in Europe, but worldwide contacts can always be easily made by email at: atongo@go.to


More about Atongo:

Unofficial fansite Atongo with redirects to Mp3´s of Atongo.
Write down the adress of Atongo´s NEW FANSITE for news and MP3 on Internet: http://go.to/atongo
Atongo Zimba


LINKS
Africa Online - Ghana: Music

 

 

 

free web counters