Site hosted by Angelfire.com: Build your free website today!

I gioco è di fondamentale importanza per la crescita ottimale del bambino. Ovviamente, meglio ancora se è possibile giocare all'aria aperta. Nella giornata di ogni bambino difficilmente manca una visita al parco giochi, il luogo del divertimento per antonomasia agli occhi dei più piccoli, dove arrampicarsi, andare sullo scivolo, scatenarsi... perché anche tutto questo fa parte del gioco per i bambini.

Le famiglie che dispongono di un giardino sono spesso tentate di allestire a casa propria un parco giochi. Così anche a casa i piccoli possono divertirsi alla grande arrampicandosi sulla torretta e tutta la famiglia può trascorrere insieme pomeriggi piacevoli in un'atmosfera intima. In questi casi è naturale chiedersi quale sia il parco giochi adeguato. Meglio procurarsi un'area giochi già assemblata o costruirla da soli? La costruzione interamente fai-da-te è consigliabile solo alle persone abili nei lavori manuali ma ha comunque lo svantaggio di richiedere molto tempo. Un'area giochi già pronta ha invece lo svantaggio di non lasciare molto spazio alle configurazioni creative; si deve accettare quello che è proposto.

Un'alternativa interessante è costituita dai kit di montaggio da installare in autonomia, offerti anche da Wickey. In questo modo è possibile assemblare a piacimento il proprio parco giochi, personalizzandolo con l'aiuto di diversi accessori. Così si andrà incontro anche ai gusti dei propri figli, per ancora più divertimento. I kit di montaggio sono costituiti da tutti i componenti necessari all'installazione del parco giochi, forniti comodamente a casa per iniziare subito ad allestire l'attrezzatura di gioco. Grazie ad essi ogni famiglia può avere uno stupendo parco giochi, regalando tante giornate di divertimento ai bambini anche nel proprio giardino.