Site hosted by Angelfire.com: Build your free website today!

La Beijing Design Fair, una delle più grandi mostre internazionali della Cina, ogni anno invita un conglomerato di nazioni di partecipare e di esposizione naturalmente. Dal 2011 il Beijing Design Fair ha ospitato un altro paese come la città ospite. Che cosa questo significa è che la città di scelta viene assegnato più spazio al Design Fair di Pechino ed è autorizzato a mostrare i loro concetti di design su una scala più grande rispetto al resto dei partecipanti. Quest'anno vedrà Amsterdam come città ospite e l'obiettivo di questa decisione, oltre alla esposizione di design olandese è anche uno di una esperienza di apprendimento culturale. Le idee saranno scambiati e saranno stabiliti legami. Questo è in definitiva uno dei maggiori obiettivi della Beijing Design Fair - una condivisione di idee e la costruzione di relazioni attraverso i concetti di design.

L'annuncio di Amsterdam come città ospite a Beijing Design Fair 2013 di è stato reso noto il 10 aprile. La fiera è ospitata in varie posizioni all'interno di Pechino e non si basa unicamente intorno idee sul design, ma è anche orientata verso l'apertura e il dialogo che permette uno scambio di idee tra persone provenienti da tutti i ceti sociali. Il Design Fair Pechino sarà dunque ospiterà dibattiti e altre attività e non sarà solo limitata alla sfera del design.

Una delle ragioni principali per la scelta di Amsterdam come città ospite di questa edizione del Beijing Design Fair ha a che fare con il fatto che le relazioni amichevoli sono esistiti tra la Cina e Amsterdam dal 1985. Sembra essere un rapporto di simbiosi comuni - la Cina ha acquisito alcune società dagli olandesi ed entrambi i paesi hanno collaborato e continuano a farlo su questioni circa la gestione delle acque, trattamento dei rifiuti e la conservazione dei monumenti. Industrie creative e arte formano anche parte di questa collaborazione.