Kung Fu Yi Quan (la tecnica della intenzione) kung fu yi quan reggio emilia
Site hosted by Angelfire.com: Build your free website today!

Kung Fu Yi Quan Reggio Emilia

  Arte Marziale in continua evoluzione. Allenati con noi a Reggio Emilia.

L'Yi Quan (pugilato o via della intenzione) o Dachengquan (via del grande risultato) è un metodo di Kung Fu istintivo e naturale che sta avendo grande diffusione sia in Cina che nel resto del mondo. Il fondatore di questo metodo fu il celebre Maestro Wang Xiangzhai (1886-1963), considerato oggi, ormai alla unanimità, il Grande Riformatore delle arti marziali cinesi. La vita di Wang Xiangzhai fu interamente dedicata alla ricerca delle origini dimenticate delle arti marziali.

[I segreti delle arti marziali sono giunti a noi attraverso i secoli, resistendo alle censure delle Dinastie, alla Rivoluzione Culturale di Mao Tze Tung. Tuttavia molti cambiamenti nella storia delle arti marziali sono avvenuti con la trasmissione interpersonale. Le notizie, i particolari, il significato nascosto delle tecniche sono arrivati a noi a voce subendo di persona in persona le modifiche, le correzioni legate alle peculiarità dei singoli].

Anni di studio e confronto continuo con i più famosi Maestri di Kung Fu permisero al Maestro Wang di integrare i principi vitali delle arti marziali nel nuovo metodo. I suoi allievi hanno continuato la ricerca fino ai giorni nostri. Il metodo, infatti, ha in se dei principi, ma non è "immutabile", trovando nuova linfa nelle esperienze e nelle intuizioni di chi lo pratica.

Nell'Yi Quan, che letteralmente significa Via della Intenzione, si svolge un lavoro che rispetta la natura dell'individuo. Il metodo è basato su esercizi che sono probabilmente molto simili a quelli tramandati dalla originaria tradizione dei monaci Shaolin. Ogni esercizio ha una spiegazione scientifica. Le tecniche decisamente armoniose esprimono una particolare "energia". Esse permettono di fortificare il corpo e la mente allo stesso tempo. Il Kung Fu Yi Quan fa si che chi lo pratica ritrovi istintivamente la primordiale naturalezza del movimento. "Risvegliando" le capacità istintive l'Yi Quan è, inoltre, particolarmente adatto alla difesa personale.

Gli allenamenti, che cercano di rispecchiare il programma classico del metodo, rappresentano un momento di incontro e confronto costruttivo anche fra praticanti di differenti discipline e si svolgono a Reggio Emilia.

Per Informazioni scrivi a: yiquan@virgilio.it

 

 

 

 

 

Visita ai siti più interessanti:

http://www.dachengquan.it/

http://www.yiquan.com.pl/storia.html

 

  Ciao e grazie per la visita