Site hosted by Angelfire.com: Build your free website today!
Curriculum Vitae del Maestro Xu Hao

Dati personali

Il mio nome è Xu HaoÐìºÆ, sono nato a Chengdu, nella regione di Sichuan (R.P. Cina) il giorno 28/09/1962, risiedo a Bastiglia (MO) in Via San Martino nr. 16, Tel+Fax 059/815185. Cell. 0347/3639211

Stato civile: Single.

Cittadinanza: precedente Cinese; attuale: Italiana dal 12/1996.

Titoli di studio e specializzazioni

Laurea in Pedagogia di Educazione Fisica, conseguita nel mese di luglio 1983, presso l'Università di Educazione Fisica di Chengdu, con votazione massima.

Diploma di specializzazione post-laurea in lingua inglese conseguito presso l'Università di Lingue straniere di Sichuan.

Buona conoscenza dei principali programmi d'informatica Italiani, Inglesi e Cinesi.

Lingue conosciute

Madrelingua cinese. Ottima conoscenza lingua inglese, italiana (parlato e scritto).

Esperienze nel campo del WuShu

I primi contatti con le arti marziali cinesi li ho all’eta di 7 anni. Nel 1972 e` iniziata la mia carriera agonistica nelle forme, ottenendo vari successi in gare regionali ed onorevoli piazzamenti anche ai campionati nazionali cinesi. Tra i miei maestri spiccano I nomi di alcuni tra i più autorevoli esponenti di WuShu cinese: ricordiamo M° Zheng Huai Xian (Ö£»³ÏÍ), capo Dipartimento del WuShu dell’Istituto di Educazione Fisica di Chengdu, ed ex-presidente della Federazione WuShu Cinese, Maestro di Baguazhang, Bajiquan, Xinyiquan, Taijiquan, Qinna e Massaggio e Agopuntura ecc. presente anche alle Olimpiadi di Berlino nel 1936, impegnato nella dimostrazione di WuShu che inaugurò i giochi; ed ancora M° Wang-Shu-Tian (ÍõÊ÷Ìï) (uno dei dieci più famosi Maestri di WuShu in Cina), e Xiao Ying Peng (ФӦÅô) (il Re della prima generazione dello stile della scimmia), ecc.. Laureatosi nel 1983 all’Università di Educazione Fisica di Chengdu, nel 1984 ho collaborato alla realizzazione del "Dizionario Semplificato di Arti Marziali Cinesi" edito a Canton. Nel dicembre 1985 ho pubblicato, assieme al professor Xi Yun Tai, "La Storia del WuShu" un’opera importantissima a cui collaborano numerosi maestri di fama internazionale. Ho scritto vari testi universitari ed ho collaborato a molti altri articoli. Nel 1987, ho scritto il "Zhong Hua WuShu Quan Xie Lu" (La enciclopedia di tutti gli stili a mano nuda e con armi delle Arti Marziali Cinesi) col gruppo di ricerca promosso dalla federazione cinese di WuShu e dalla casa editrice "Sportiva Popolare Cinese". Nel 1989 viene premiato come "Autorevole Insegnante" ed iscritto nel "gruppo di ricerca per il WuShu" promosso dalla federazione cinese di WuShu. Dal 1984 al 1990, ho svolto attività di docente universitario presso l'Università di Educazione Fisica di Chengdu, occupandomi dei corsi: pratica di WuShu, Filosofia, Etica morale, Teoria della medicina cinese. Contemporaneamente sono stato allenatore responsabile della squadra dell’Università. I miei allievi hanno vinto diversi campionati nazionali cinesi. Successivamente mi sono impegnato in un’opera di divulgazione ed insegnamento del WuShu (sia Taolu che Sanda) in Cina e quindi in Inghilterra, per poi approdare in Italia nel 1990 per lavorare e, contemporaneamente, insegnare WuShu a Roma, Napoli, Potenza, Lecce, Catanzaro, Milano, Bologna, Modena. Dal 1991 fino al 1996, sono stato allenatore e commissario tecnico della nazionale italiana di Kungfu WuShu. Ho studiato, praticato e fatto la ricerca nel campo del WuShu, oltre che nelle classiche specialità moderne da competizione, anche negli stili tradizionali. Molti dei miei allievi hanno raggiunto il titolo di campioni nelle gare di sanda sia in Cina che in Europa. Sono "Judge-first class rated" arbitro nazionale in Cina. Sotto la mia guida hanno studiato numerosi Maestri ed attori (compresa la famosa attrice americana Cynthia Rothroc).

Bastiglia, lì 15/11 /1998

Firma: Xu Hao ÐìºÆ

Via San Martino, 16 41030 Bastiglia (MO) Tel+Fax Modem:059/815185 Cell: 0347/3639211