BEGUM NOOR CONNECTION



Free Guestbook from Bravenet.com Free Guestbook from Bravenet.com

LA FRANCIA OCCUPATA 1943


La principessa Noor è una, fra molte anime brave, che hanno pagato il prezzo ultimo, permettendoci di prendere nascita in un mondo libero.

È venuto a vita il secondo giorno di 1914, nel Kremlin. Il suo padre, un mystic di Mohammedan, stava ripartendo il suo messaggio di pace e di amore con coloro che ascolterebbe. Tuttavia, l' agitazione che porta alla rivoluzione russa li ha forzati cercare il asylum altrove.

A seguito di molte avventure, sono arrivato a Parigi in cui Noor, determinati anni più successivamente, inserito il Ecole Normale de Musique. Era stata impiegata per un certo tempo poichè un produttore delle storia dei bambini per la radio de Parigi, quando l' aggressione munita lo ha reso imperativo affinchè questa famiglia pacifica fuggisca ancora una volta la loro sede.

Depositandosi a Londra, " Nora Baker"(a.k.a.Noor) arruolato nell' aeronautica ausiliaria delle donne (WAAF) ed è stato ritenuto adatto a funzionamenti clandestini in Francia occupata. Essendo esperta in telegrafia senza fili, allora ha intrapreso un programma di formazione rigoroso e dettagliato destinato per aumentare le sue possibilità di sopravvivenza in territorio nemico.

Tuttavia, una volta atterrato in Francia, Noor presto ha scoperto che l' integrità della sua ' rete di sostegno ' si era compromessa severamente. Gli agenti stavano bloccandi nei numeri grandi. Londra ha offerto una probabilità uscire, ma ha rifiutato, non desiderando lasciare lei i camerati privati dei collegamenti radiofonici ' vitali ' alle sedi.

Abbastanza incredibilmente, la principessa ha eluso il Gestapo temuto per molti mesi, ciclante, con il trasmettitore nel rimorchio, da una ' casa sicuro ' ad un altro...... che persino fosse segnalato che ha sollecitato l' aiuto nemico d'un ufficiale nemico, esso alla stringa sulla sua antenna - dicendogli, naturalmente, che sia una riga dei vestiti!

Una ragazza molto brave effettivamente!

" Madeleine " (nome di codice di Noor) infine si è transformato in ' nel solo collegamento di comunicazioni ' fra la sua unità della resistenza francese e ' della base di origine ', attraverso la scanalatura. Anche se, finalmente il giorno triste è arrivato del suoi betrayal e bloccaggio, infine concludendosi nelle conseguenze più tragiche.



The above Photo Compliments of:


" Madeleine " un brano dal libro: Un UOMO HA CHIAMATO INTREPID vicino: William Stevenson (nessun rapporto all' oggetto) questo è una biografia molto informativa del Sir William Stephenson. Cortesia: Harcourt, Brace Jovanovich, Editori New York & Londra. P.1976

" Madeleine " era una donna giovane della bellezza frequentante, il centro di polemica crudele dopo la sua morte. " dovrebbe non essere trasmessa mai in Francia ", dichiarata un agente del collega, citato nella storia britannica ufficiale di questi funzionamenti. " era una creatura splendida, vaga, sognante, lontano troppo cospicua - visto due volte, non dimenticato mai e non ha avuta senso di sicurezza.... "

Un tentativo è stato fatto di arrestare la sua missione quando gli istruttori della scuola della spia hanno detto che niente potrebbe nascondere la sua apparenza notevole. Certamente attrarrebbe gli ufficiali tedeschi, che non era l' idea. Un produttore dei libri dei bambini, aveva vissuto in un mondo fata che di sinistra nessuna stanza per cynicsm o diffidenza. Il suo nome della copertura è stato preso da una delle sue storia - l' ultimo che ha letto sopra Parigi radiofonica ai bambini francesi nella libertà.

È stata sopportata nel Kremlin, abbastanza incredibilmente, un discendente della tigre di Mysore, l' ultimo righello musulmano dell' India del sud. Il suo padre era stato invitato ad insegnare Sufism al Tsar in 1912. Il suo nome reale era Noor-cOnu-nisa Inayat Khan, " luce di femminilità ".

La sua base americana era il nipote del fondatore della scienza cristiana. Era stata alzata del suo padre, la guida d'un movimento religioso islamico, per credere che l' amore e la tolleranza fossero le uniche armi contro il inhumanita. Questa dottrina - Sufism, che doveva diventare alla moda nell' ovest durante gli anni 70 - si era vietata in Germania come " straniero a coltura tedesca ". Ancora ha creduto che il Sufismo sormontasse il Nazismo, appena come il nonviolence in India deve rovesciare l' imperialismo britannico.

Fatturare Stephenson, " il supervisore della spia " canadese e l' uomo superiore nell' intelligenza britannica durante la guerra, aveva venuto a contatto della principessa Noor in India in 1934. Ha percepito l' acciaio all'interno della sua personalità apparentemente timida. Allora aveva diciannove anni, stunningly abbastanza, dotato con un innocence che ha giudicato potrebbe non essere corrotto mai.

Stava conducendo una missione degli esperti tecnici che studiano le risorse ed il potenziale dell' India per autosviluppo. La ha venuta a contatto di su un tiro della tigre organizzato dall' aria musulmana Vice-Marshall Nawab Haji Khan, capo dell' alloggiamento dei principi e Nawab di Bhopal, del collega del suo padre. Il pomp e la cerimonia degli shikaris della giungla hanno divertito sia la ragazza che Stephenson. Hanno parlato dell' India futura in cui lo spacco fra i ricco ed i povero potrebbe essere limitato con amore e la pietà.

Il Nawab era un amico vicino di Stephenson e più successivamente, su servizio attivo con la RAF, ha imparato che il canadese ha mantenuto un occhio paterno sulla ragazza. Era in questo modo che Noor ha entrato nel mondo della via del Baker Street munito con le credenziali. Non potrebbe rimanere nella RAF, tuttavia. I servizi normali hanno avuti una reputazione contro le donne che partecipano nei funzionamenti militari.

Noor è stato fornito di nuova identità che misura la sua personalità ed ha assomigliato alla sua priorità bassa allineare. Si è transformata in in Jeanne-Marie Regnier, un' infermiera dei bambini, conosciuta d'ora in poi come "Madeleine ". Ha avuto bisogno dei libri di razione e delle carte di identità. Questi sono stati prodotti dagli esperti di falso a Toronto.

Ha richiesto un wardrobe di vestiti essenziali da Parigi. Ciò è stata montata ' da un fornitore ' ebreo chi, fuoriuscentesi da Europa, ha gestito un' istituzione a Montreal dei sarti esperti ed i cucitrici, che hanno lavorato per gli stipendi puramente nominali, erano stati iscritti alle forze munite e sono stati giurati alla segretezza. La loro abilità risiede nei vestiti del rifugiato aggiustare. Ci erano, per esempio, modi mezzi un dozzina che un bottone potrebbe punto su un cappotto, secondo dove è stato adattato in Europa. Un bottone scorrettamente cucito ha potuto spedire gli agenti alla morte.

Madeleine ha imparato che cosa era in magazzino. Era destinata unire il più grande, il più occupato ed il più pericoloso delle reti, FARE PROSPER, riguardando una zona ampia della Francia, di sedi a Parigi. Le relative richieste erano continuamente aumento. I relativi circuiti rurali stavano interrompendo le righe della comunicazione da sabotaggio. I relativi guerillas stavano munendo per il giorno della liberazione. Esso pistole necessarie, esplosivi, trappola esplosiva cammufflata e soldi in un flusso senza fine.

Madeleine si è assunto le responsabilità spaventoso. Ciò è diventato chiara dopo la guerra quando la storia è stata radunata. Che cosa sembra incredibile è che la ragazza ha continuato a funzionare per in modo da lungamente dopo che il resto degli agenti sia stato eliminato. Ha preso alcune precauzioni: tinto i suoi capelli,gli appartamenti usati un dozzina hanno sparso intorno a Parigi da cui potrebbe trasmettere.

Stava lavorando con un circuito ricostruito, un gruppo dei saboteurs, una volta arrestata. I suoi interrogazioni ora sono un aspetto del ricordo, nella prova data alleprove di guerra-crimine e nell' interrogazione di guerra dell' alberino degli ufficiali tedeschi. Quasi è stata uccisa in un tentativo di fuga.

Il suo requiem non è comparso fino a quattro anni dopo la conclusione della guerra. Anche allora, ha rotto la tradizione che i funzionamenti segreti britannici rimangono un libro chiudere. Madeleine era una delle eccezioni fatte, quando le parti d'una storia si transformano in in pubblico e possono portare alle conclusioni false.

Il il 5 aprile 1949, il silenzio lungo è stato concluso dall' avviso che aveva ricevuto l' più alto honour che i Britannici potrebbero pagare - la traversa di George.

Questo libro è tristemente dalla stampa ma potete trovarli alla vostra libreria locale!

Much More Info @ Links to Other Sites

Please Click HERE To Visit the:
Princess Noor Appreciation Society International

If you are in Translation Mode
Please Click HERE To View this page in English



TRANSLATION


traducción el texto en español
traduza o texto em português
Traduction des textes en francais
Übersetzung des textes auf Deutsch
Traduzione di testo in Italiano



Mailto: Internetaction@yahoo.com